Champions League: solo l’Inter nella top 8, male Bologna e Juve, Milan in ripresa
La situazione prima della quarta giornata, dopo il terzo turno giocato dalle cinque squadre italiane
In generale, nel palinsesto delle scommesse antepost di Champions i bookmaker ci avevano visto bene sin da agosto, posizionando l’Inter come favorita alla vittoria tra i club di Serie A a quota 26. Oggi il Biscione è l’unico club italiano che resiste nella top 8 della classifica, la zona che regala l’accesso diretto agli ottavi senza passare dai playoff.
Male il Bologna, che perde il secondo match consecutivo contro l’Aston Villa, che insieme al Liverpool si piazza al primo posto, flop anche per la Juve, che resiste contro lo Stoccarda ma poi molla negli ultimi minuti di recupero.
L’Atalanta campione di Europa League resta ancora imbattuta e naviga nella zona playoff alla diciassettesima posizione, mentre il Diavolo vince 3 – 1 contro il Club Brugge e si prepara alla risalita per agguantare la top 24.
Milan in ripresa, ma la strada è ancora lunga
Quando Pulisic al 34esimo minuto segna il gol olimpico direttamente da calcio d’angolo al Brugge è segno che la tragedia agonistica del Diavolo sta per finire, ma servirà l’intuizione di Fonseca per uscire dal 1 – 1 e Reijnders si fa perdonare l’espulsione in campionato segnando una doppietta.
Il Milan è in ripresa e si prepara ad agguantare la top 24 che garantisce l’accesso ai playoff, intanto, Fonseca fa esordire Camarda che diventa l’italiano più giovane in Champions e segna anche, ma il VAR annulla il gol davanti alla madre in tribuna, in lacrime per l’emozione.
Atalanta imbattuta, il Bologna crolla ancora
Lo 0 – 0 dell’Atalanta contro il Celtic non è un risultato che fa notizia, ma la Dea resta imbattuta nei primi 3 match e tra le italiane è sicuramente la migliore candidata ai playoff. Dea vincente Champions quotata a 51.
Male il Bologna che perde la seconda gara consecutiva contro l’Aston Villa, ma attenzione, i Felsinei hanno perso anche contro il Liverpool ed entrambi i club inglesi dominano la classifica: tutto può ancora accadere per i Rossoblù guidati da Italiano, che vanta un’esperienza importante con due finali di Conference consecutive disputate sulla panchina della Fiorentina.
Il Biscione vince e la quota Champions si abbassa
Seguire le quote champions league in diretta live sui siti come Betfair significa essere aggiornati su tutte le ultime novità statistiche. La quota antepost dell’Inter vincente Champions si è abbassata da 26 a 17 dopo la vittoria contro lo Young Boys in extremis, con Arnautovic che sbaglia un rigore al minuto 48.
Cinque gol segnati, zero subiti, 2 vittorie e 1 pareggio nei primi 270 minuti di Champions, rappresentano per il Biscione un’ottima ipoteca per la qualificazione diretta agli ottavi.
La Juve perde l’imbattibilità stagionale
Il gol contro il Cagliari in campionato aveva già rotto il filotto di clean sheet della Vecchia Signora e contro lo Stoccarda arriva al minuto 92 la prima sconfitta stagionale.
Succede di tutto in questo match, soprattutto sul versante tedesco, lo Stoccarda sbaglia un rigore e il VAR annulla un gol, ma il risultato finale è in suo favore e la quota della Juve vincente Champions resta fissa a 34.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!