Premio “La Sciabica 2024” a Moreno Cedroni
Cerimonia di consegna a Senigallia, domenica 3 novembre alle ore 17 all'Auditorium San Rocco
La giuria composta da Donatella Angeletti, Elvio Angeletti, Edda Baioni, Carlo Bosi, Mauro Mangialardi, Patrizia Paladini, Cinzia Pierangeli, Mauro Pierfederici, Adriana Zucconi, con parere unanime, ha designato Cedroni Moreno quale premio “La Sciabica 2024”.
Siamo alla 20° edizione: in questo lasso di tempo il premio è stato assegnato a personalità che hanno spaziato nel mondo della cultura, musica, sport, medicina, volontariato e sociale, forse mancava proprio il settore che caratterizza l’Italia nel mondo: la Gastronomia.
Moreno Cedroni, figlio della nostra terra, nato e cresciuto respirando la salsedine del nostro mare, è il degno rappresentante di questo settore. Presidente della FIPE, Confcommercio Marche, il 23 ottobre dello scorso anno è stato uno dei relatori sul tema “Il benessere e la longevità nella regione Marche”. “La Madonnina del Pescatore” è tra i ristoranti italiani che ha avuto “Tre Forchette”, riconoscimento assegnato dalla guida “Il Gambero Rosso”. Sempre nel 2023 ha ricevuto l’ambito premio internazionale “MANIBUS” con la seguente motivazione: “Per l’inarrestabile sperimentazione applicata alla cucina che si materializza nel progetto The Tunnel, laboratorio di ricerca altamente tecnologica dove si valicano nuove frontiere del gusto” L’evento è stata trasmesso in diretta su RAI 1.
La cerimonia per la consegna del premio, condotta da Mauro Pierfederici, avverrà domenica 3 novembre alle ore 17 presso l’Auditorum “S.Rocco”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!