SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritardi della Regione nella fornitura di materiale per una disabile gravissima

Comitato Difesa Ospedale: "Gli ausili (pannoloni) dovevano arrivare il 29 settembre...1 mese fa!!"

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Pannoloni

Un genitore con la figlia “disabile gravissima” ci informa: “11 ottobre: visto il ritardo faccio una PEC, raccomandata con ricevuta di ritorno, a Saltamartini e alla ARS – Settore farmacia- in cui si chiedeva la motivazione di tale ingiustificato rimando. 

25 ottobre arriva la PEC della A.R.S. Marche: “Il ritardo nella consegna è derivato da straordinarie criticità temporanee di approvvigionamento nei canali di acquisto di due dei tre prodotti prescritti all’assistita, ausili non di produzione della ditta stessa per problemi di allergia e quindi non prontamente disponibili nei loro magazzini”  E “ la consegna dovrebbe avvenire nei prossimi giorni”. Nemmeno una data precisa, tanto li compera la famiglia!!

Ho risposto puntualizzando che:

1) gli ausili sono autorizzati dallo specialista da anni e la criticità di approvvigionamento per averli pur se diversi dalla produzione della ditta fornitrice dovrebbe essere ormai superata;

2) se fossero reperiti in tempo e non in extremis soddisferebbero la famiglia anziché lasciarla nell’incognita della consegna e nelle spese per l’acquisto.”

Informo la Regione, quando puntualizza la “straordinaria criticità di approvvigionamento”, che gli ausili “autorizzati dallo specialista” si trovano presso qualunque farmacia o sanitaria locale e che non occorre nessuna azione straordinaria per il loro acquisto se non quella di soddisfare il benessere del paziente. Se non è in grado autorizzi la famiglia che fa da sola e meglio!!

Disponibilità e solidarietà c’è stata solo da parte dalla ditta fornitrice che per mitigare la difficoltà ha fatto una pre-consegna soddisfacendo in parte il disguido e che arriveranno, visto che la Regione non lo sa, LUNEDI 28.

Questo è quanto.

 

da: Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura