SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 350 bambini e bambine delle primarie di Senigallia all’open day dello sport

Una mattinata di scuola particolare del frutto lavoro sinergico tra le Scuole e le Società Sportive

707 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Open day dello sport a Senigallia

Lo scorso venerdì 4 ottobre gli alunni delle terze elementari di Senigallia si sono ritrovati in Piazza Garibaldi per una mattinata di scuola particolare, dedicata allo sport, al gioco all’aria aperta, al movimento fisico.

Su iniziativa della Consulta dello Sport e grazie all’adesione di dodici società sportive, Allblacks Taekwondo, Volley Vallone, Atletica Senigallia, Badminton Senigallia, DAI-KI DOJO, LunaSports Academy, Polisportiva Senigallia, Nirvana, Sena Rugby, Senigallia Tennis Club, Tennistavolo Senigallia, Tennis Club Senigallia ed il Tennis Team Senigallia, oltre 350 bambine e bambini hanno avuto la possibilità di giocare con la palla ovale del rugby, ballare, correre, tirare il volano, saltare.

E’ stata una prima giornata, di una serie, che il Comune di Senigallia e la Consulta dello Sport intendono proporre in futuro per avvicinare quanti più bambini possibile alla scoperta dell’esercizio, promuovendo il movimento fisico quale importante strumento per la crescita di ogni persona e per fare amicizia.

Open day dello sport a SenigalliaTutto questo è stato possibile attraverso il lavoro sinergico tra le Scuole e le Società Sportive di Senigallia, coordinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia.
Un grazie quindi a tutti i volontari delle società sportive presenti ed alle Dirigenti Scolastiche dei quattro Istituti Comprensivi cittadini Dott.sse Leoni, Fagioli, Filipponi e Martelli, oltre che alle insegnanti delle classi terze dei plessi Don Milani di Marzocca, Pieroni Montignano, Leopardi, Rodari, Pascoli, Aldo Moro, Vallone, Cesano, Cesanella, Scapezzano, Puccini per la sensibilità mostrata anche in questa occasione.

Infine, ma non ultimo, va un ringraziamento particolare alla Croce Rossa Italiana Comitato di Senigallia per aver offerto il servizio di soccorso sanitario gratuitamente per tutta la durata della manifestazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura