Pallacanestro Senigallia in Umbria
Trasferta contro il Val di Ceppo dell'ex Filippetti
Ripartono verso una partita in esterna questa domenica i biancorossi di coach Gian Marco Petitto.
La sesta giornata di andata del campionato Serie B Interregionale girone E si giocherà infatti al palasport di Perugia, dove la Pallacanestro Goldengas Senigallia sfiderà alle ore 18 di domenica 26 ottobre la Valdiceppo Basket.
Si prospetta una gran bella sfida per i due team, che si trovano allo stesso punto della classifica, con tre partite vinte e due perse.
La Valdiceppo è uscita sconfitta per la prima volta proprio dall’ultima giornata in trasferta contro la Pallacanestro Recanati, in una partita intensa che ha visto la squadra perugina arrivare fino a uno svantaggio di 20 lunghezze e arrancare per la rimonta contro i padroni di casa di Recanati (risultato finale 75-65).
Allenata da coach Paolo Filippetti, la Valdiceppo Basket è una squadra pericolosa e di altissimo livello, con individualità importanti e un gruppo storico che gioca insieme da diversi anni, da Meschini a Speziali e Rath. Capitanata proprio dalla guardia Umberto Meschini, la Valdiceppo è guidata in regia da John David Rath, playmaker con una buona visione di gioco e molto bravo a dare il ritmo ai compagni, e vanta due ottimi realizzatori come Alberto Provvidenza e Gonzalez. Il primo, perugino doc, è tornato a casa dopo diverse stagioni da protagonista a Matelica e gode di versatilità ed esperienza, mentre lo spagnolo Alejandro Gonzalez Aguirre, 23 anni, è una new entry, molto forte sotto canestro.
La Pallacanestro Goldengas Senigallia, in fiducia e in buona forma dopo l’ultima vittoria ottenuta con tanta difesa e aggressività, è pronta per la sfida contro i “lupi”. Allora #daiGAS!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!