SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia – Alberi caduti in strada a Senigallia a causa del maltempo

Interessate via Piero della Francesca, via Mercantini e strada di Fontenuovo

3.410 Letture
commenti
Albero caduto in via Piero della Francesca

Intervento nel corso della mattinata di domenica 20 ottobre in via Piero della Francesca, in zona Cesanella, dove in seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta su Senigallia un pino è caduto in strada.

L’albero è crollato su un’automobile in sosta, fortunatamente senza nessun occupante al momento del fatto. La via, già interessata dagli allagamenti registrati nella giornata di sabato, è stata temporaneamente chiusa alla circolazione in modo tale da provvedere alla rimozione del pino.

Albero caduto in via Piero della FrancescaVia Piero della Francesca chiusa al traffico per un albero caduto al suolo

Sempre a causa del maltempo è caduto anche un pioppo lungo via Mercantini. Presenti sul posto gli agenti della Polizia Locale, che hanno delimitato l’area interessata dal crollo.

Pioppo caduto in via MercantiniPioppo caduto in via Mercantini

Nella giornata di sabato, invece, una quercia è caduta sopra l’isola ecologica situata in strada di Fontenuovo.

 

Commenti
Ci sono 6 commenti
giulianagianni1 2024-10-20 20:32:12
mamma mia.... chissà come staranno soffrendo quelli che credono ai pini marittimi lungo le strade.
non importa l integrità di persone e cose purché ci sia un bel verde sotto casa... degli altri ....
Glauco G. 2024-10-21 07:43:41
Questo dimostra, ancora una volta, che togliere quel tipo di albero è una mossa vincente. troppo pericolosi e troppo costosi da mantenere. Non possiamo rischiare la vita per colpa di 4 cittadini che non vogliono comprare un ventilatore in casa. Vanno rimpiazzati con alberi molto più idonei allo scopo. non trovo altre strade se non quello di buttarli giù e rimpiazzarli con altri alberi..poco mi interessa se non faranno più fresco (2 mesi l'anno) a 4 case.
fra77 2024-10-21 11:14:14
@giulianagianni1. Le do una notizia…Esistono i giardinieri (che dovrebbe inviarli il Comune) per potare la chioma degli alberi che col peso e a causa vento provoca questi incidenti.
Glauco G. 2024-10-21 16:45:10
@fra77...esistono i soldi. quelli che servono per i giardinieri..quelli che non abbiamo per gestire puntualmente tutti gli alberi pericolosi e dannosi per la città...quelli che sia la sx che la dx ha preferito abbattere (tutti lo hanno fatto) e che io personalmente appoggio...appoggio perchè è impossibile gestire questi alberi con i soldi che abbiamo...distruggono tutto...marciapiedi strade fognature .....intasano di tutto...ecc.. ecco cosa servono...soldi tanti soldi...e nessuno ha gestito completamente la cosa..a riprova di quello che dico...sono anni e anni che cadono...sono anni e anni che basta del vento oppure un temporale e..ogni tanto..vengono giù come mosche....quindi.....i giardinieri esistono e vanno pagati...oppure abbatti gli alberi e li rimpiazzi con qualcosa di molto meno costoso...fortunatamente..quello che la sx ha iniziato la dx porta avanti con più tenacia..avanti così...
amarconi 2024-10-21 21:20:38
Prima di parlare fatevi un giro in quella zona, i marciapiedi sono distrutti, hanno più di 50 anni così come strade, Cesanella e abbandonata. In via Perugino hanno tolto quasi tutti gli alberi anche se non erano pini e non hanno rimesso nulla causando notevoli un peggioramento enorme, gas di scarico che entrano nelle case, rumore dovuto in gran parte a scooter truccati, caldo visto che gli alberi non ci sono più e l’ombra nemmeno. Anziché andare verso una gestione sostenibile si va dal lato opposto, il problema non è un pino ma l’ incompetenza nell’amministratrice la città è una visione medievale.
Glauco G. 2024-10-23 17:54:49
@amarconi che dire.... "i marciapiedi sono distrutti, hanno più di 50 anni così come strade" come i marciapiedi e strade devastati dai pini in via Anita Garibaldi? sta parlando di quelle strade e quei maricapiedi? quelli che nessuno poteva più percorrere perchè pericolosi (e per qualcuno inaccessibili) causa radici dei pini? "Cesanella e abbandonata" utilità di questo esempio? cesanella abbandonata perchè i pini vengono toti in via anita garibaldi e in altre strade? non capisco. "In via Perugino hanno tolto quasi tutti gli alberi anche se non erano pini e non hanno rimesso nulla.... gas di scarico che entrano nelle case" perchè i gas di scarico non entrano nelle case se ci sono i Pini? ma davvero siamo a questo livello? se ci sono i Pini i gas spariscono e non entrano nelle case? "rumore dovuto in gran parte a scooter truccati"..come nel comento sulla Cesanella, i motorini faranno meno casino se lasciamo gli alberi? utilità esempio? e ora gran finaleeeee "caldo visto che gli alberi non ci sono più e l’ombra nemmeno"...per i pini di Senigallia il clima è cambiato a Senigallia? soffriamo il caldo per colpa dei pini tolti? aaaaaa no..capito..a casa vostra non avete più ombra..giusto? lei è uno di quelli che ora gli da fastidio comprare un condizionatore...meglio avere ombra gratis in casa ma rischiare la morte e i danni a cose persone pur di rispariamre sulla bolletta elettrica..immagino sia questo il concetto finale.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura