“Tragedia Senigallia, grazie ministro Valditara”
L'onorevole Latini ringrazia per la "particolare sensibilità dimostrata"
“La tragedia di Senigallia in cui ha perso la vita un giovane ragazzo ha sconvolto l’intera comunità regionale e ringrazio il Ministro Valditara per aver dimostrato una particolare sensibilità verso un tema così delicato, richiedendo approfondimenti e ponendo l’accento sull’importanza di una scuola che sia luogo di ascolto, inclusione e prevenzione.
Questo intervento sottolinea ancora una volta la volontà del Governo di porre al centro del mondo della scuola l’educazione, nella tutela del benessere psicologico dei nostri giovani e nel promuovere una cultura della responsabilità e del rispetto reciproco. In questo momento le istituzioni, le famiglie e le scuole devono essere coese per prevenire e affrontare queste fragilità sociali con il massimo impegno”.
In una nota l’On. Giorgia Latini, Vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, a seguito della notizia dell’interessamento del Ministro Valditara che ha richiesto ulteriori approfondimenti sul suicidio del giovane studente di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!