SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritrovato senza vita 15enne allontanatosi con una pistola da Montignano di Senigallia

Il ragazzo si è suicidato con l'arma sottratta al genitore. Saranno le indagini disposte a far luce sui reali motivi del gesto

25.299 Letture
commenti
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
La piazza Giordano Bruno a Montignano di Senigallia

E’ stato purtroppo trovato senza vita il quindicenne scomparso a Montignano di Senigallia nella notte.

Il ragazzo, di nome Leonardo, si sarebbe suicidato con la pistola del padre: è stato ritrovato in un casolare di campagna nella mattinata di lunedì 14 ottobre.

Dalla notte tra domenica e lunedì 14 ottobre si erano perse le tracce a Montignano di Senigallia del quindicenne. Il giovane si era allontanato con la pistola del padre: l’arma era in dotazione al genitore, che è in forza alla Polizia Locale cittadina. Sui motivi reali del gesto faranno luce le indagini disposte dagli inquirenti, che hanno aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

Le forze dell’ordine dalla notte stavano cercando il ragazzo ed erano state allertate le scuole a scopo precauzionale, per non far uscire i ragazzi all’esterno.

Riguardo alle ricostruzioni che circolano su vari canali, legate al percorso scolastico del povero Leonardo, la Redazione ha appreso che lo scorso anno scolastico lo studente aveva frequentato l’indirizzo informatico dell’IIS Corinaldesi Padovano, dove era stato promosso a giugno e durante l’anno era ben inserito nella classe dove aveva anche alcuni amici stretti. Tuttavia al termine della scuola aveva deciso di cambiare Istituto e si era ri-orientato presso l’IIS Panzini, poiché aveva scoperto che le discipline scientifiche e tecniche dell’indirizzo informatico non rientravano nelle sue passioni e nei suoi interessi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno