“Imbarazzante gestione di Piazzai in Commissione: lasci il posto a qualcun altro”
La maggioranza attacca: "Convocate la I e la IV per la mozione sull'hub aeroportuale, ma senza chiamare i soggetti competenti"
Davvero imbarazzante la gestione da parte del Presidente Piazzai della Prima Commissione Consiliare, convocata mercoledì 9 ottobre assieme alla Quarta per approfondire la mozione sull’hub aeroportuale.
La Consigliera Bomprezzi aveva richiesto durante la discussione in Consiglio comunale che la mozione venisse trasmessa in Commissione per ascoltare i soggetti competenti e la richiesta era stata accolta dal Consiglio.
Con grande sorpresa, nel ricevere l’invito alla riunione della commissione, abbiamo scoperto che il Presidente Piazzai ha invece omesso di convocare gli organi competenti richiesti, nonostante la necessità di avere quest’ ultimi presenti per poter approfondire il tema.
Sin dall’inizio della seduta è stata sottolineata dai consiglieri Crivellini e Liverani questa grave anomalia, una circostanza che ha creato panico nelle file dei consiglieri di minoranza che, con artifizi verbali hanno tentato l’impossibile: difendere l’indifendibile operato del Presidente Piazzai. Tanto è che durante la votazione gran parte della minoranza, senza motivarne il perché, ha abbandonato l’aula e quelli rimasti, Bomprezzi in testa, si sono astenuti sulla richiesta della maggioranza di riportare la proposta in Consiglio comunale.
Tutto questo sarebbe stato una semplice nota di colore, se non fosse che l’incapacità del Presidente Piazzai ha determinato la convocazione di ben due commissioni con un esborso inutile di denaro pubblico che certamente poteva essere evitato. Ci auguriamo quindi che il presidente Piazzai prenda coscienza di questo errore e lasci il posto a consiglieri più preparati di lui.
dalla maggioranza consiliare di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!