Record di partecipazione a Senigallia per la “Passeggiata in Rosa per la Vita”
Oltre 1400 partecipanti hanno camminato insieme per la prevenzione e la solidarietà
E’ stata un’edizione record la XII edizione della Passeggiata in Rosa per la Vita che si è svolta domenica sulla spiaggia di velluto.
Sono stati oltre 1400 i partecipanti all’evento nazionale promosso dalla Fidapa BPW Italy di Senigallia che punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione dalle malattie oncologiche femminili e sull’adozione di sani stili di vita.
Quest’anno l’evento senigalliese, grazie al patrocinio della Fidapa BPW Italy, è stato replicato in contemporanea in oltre 25 città italiane.
La mattinata di festa è iniziata a Foro Annonario con musica e intrattenimento a cura degli istruttori delle palestre cittadine e dei Vip Claun Ciofega. Alle 10 i saluti della Presente Nazionale Fidpa BPW Italy Concetta Corallo, della Presidente del Distretto Centro Grazia Marino e della Presidente di Senigallia Giulia Mancinelli, insieme a quelli del sindaco di Senigallia Massimo Olivetti hanno ufficialmente dato il via al serpentone rosa che gioioso ha attraversato le vie del centro storico accompagnato dalla Banda Musicale cittadina.
Bambini, famiglie, donne, giovani e anche amici a quattro zampe hanno camminato insieme attraverso il lungomare per arrivare in piazza Garibaldi, dove ad attenderli c’erano i tamburini, per poi concludere la passeggiata al Foro Annonario.
Per il successo di questa edizione la Fidapa BPW Italy di Senigallia ringrazia di cuore chi ha reso possibile ancora una volta la Passeggiata in Rosa per la Vita: i partecipanti anzitutto, insieme all’Atletica Senigallia, alla Regione Marche, al Comune di Senigallia, all’Unione dei Comuni Terre di Marca Senone, al Coni Marche, al Panathlon e a tutti gli sponsor, dagli storici ai nuovi che si aggiungono di anno in anno.
Tutti insieme, partecipando alla Passeggiata in Rosa per la Vita, abbiamo sostenuto le associazioni ANDOS e AOS, la ricerca e la prevenzione. L’edizione numero XII si è conclusa come sempre con il tradizionale lancio di palloncini rosa, rigorosamente biodegradabili, e con l’arrivederci al 5 ottobre 2025.
da Fidapa BPW Italy di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!