SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Parcheggi per disabili, monitoreremo”

Il Comitato Difesa Ospedale Senigallia riceve continue segnalazioni

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Sui parcheggi per disabili dentro l’ospedale e su quelli in città arrivano diverse segnalazioni. 
 

Ecco le domande da cui attendiamo una risposta dalla AST2 e dalla Curia Vescovile:
1)“Qualcuno sa perché il parcheggio di via Camposanto vecchio è chiuso? C’è il cartello di divieto di accesso davanti alla sbarra”
 
2) “Chiedevo questo perché questi poveretti come me che non riescono a camminare bene e hanno il contrassegno riservato per i disabili dove possono parcheggiare se i posti sono pochissimi sia all’ospedale che in altri luoghi”
 
3)“Se avete la possibilità di contattare i gestori del parcheggio di via camposanto vecchio (io non so chi siano) potete anche dire che i disabili hanno bisogno di utilizzare quel parcheggio CON URGENZA perché dentro all’ospedale non c’è mai posto e se non trovano parcheggio devono rinunciare a visite ed esami come è successo a me”
 
4) “Trovi i parcheggi occupati da altri disabili o da chi non ne ha diritto? In quel caso non so se possono intervenire i vigili perché all’interno di una proprietà privata dell’ospedale; hai già provato a sentire cosa ne pensano i vigili?”
 
5)“Due posti davanti al pronto soccorso, ne servono di più all’interno del nostro ospedale”
 
6)“Si potrebbe richiedere di farli riverniciare: due davanti il laboratorio analisi, due davanti il pronto soccorso e due sul retro del monoblocco dove c’è anche la rampa poi non so se ce ne sono altri . Richiesta da fare per iscritto al dirigente o ufficio di competenza e farlo protocollare “
 
7)“È necessario che si faccia presente, perché è un diritto sancito dalla legge”
 
Intanto aspettiamo i 20 posti promessi dall’Ast dentro l’Ospedale e l’apertura del parcheggio di Via Camposanto Vecchio di proprietà della Curia Vescovile dato in concessione ad un privato ma adesso sbarrato. Non è che ricomincerà  una storia simile a quelle del parcheggio dello Stradone Misa che tra rimpalli di sorta è rimasto chiuso per ben 2 anni??
 
Ci sono segnalazioni anche per il parcheggio Comunale ex Pesa “hanno rifatto la segnaletica togliendo il posto per disabili all’angolo con via Pisacane). Nessuno pensa a chi non riesce a camminare???”
Ha risposto il Sindaco Olivetti “I parcheggi alla pesa non sono ancora quelli definitivi. Dobbiamo rifare l’asfalto”. C’è uno spiraglio !!. 
 
Monitoreremo la situazione sia in Comune che in Ospedale affinchè non si ripeta la telenovela. 
Ci faremo sentire.
 
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno