SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Open day” di difesa personale: a Senigallia un workshop pratico e teorico

Si svolgerà alla presenza del presidente dell'ordine degli avvocati Marasca e del pm Bizzarri

Sci Club Senigallia
Difesa personale

“Open day” di difesa personale a Senigallia con una riflessione giuridica sull’istituto della legittima difesa nel caso di aggressione a sfondo sessuale

Una giornata seminariale pratica ma anche tecnica, con la presenza dell’istruttrice fiorentina di karate e self defense Giulia Lippi, da anni impegnata nel campo della difesa femminile e nuova collaboratrice di Difesa Legittima Sicura.

Ed è proprio l’associazione presieduta dall’Avvocato Roberto Paradisi (coordinatore nazionale del progetto DLS), con il supporto logistico della scuola di ju jitsu “Ludi e Victoria” di Senigallia, a organizzare il workshop al palazzetto del Campo Boario domenica 13 ottobre a partire dalle ore 10 alla presenza anche del presidente dell’ordine degli avvocati di Ancona Gianni Marasca e del sostituto procuratore della Repubblica Serena Bizzarri.

Open day difesa personaleLa prova pratica di tecniche anti-aggressione (prova libera e gratuita) sarà preceduta da un “focus” teorico sulla legittima difesa a fronte di aggressioni e molestie di natura sessuale. Un tema da sempre molto delicato in cui spesso la giurisprudenza ha oscillato ma dove certamente sono individuabili dei punti fermi quantomeno a livello di principi ormai cristallizzati. All’evento presenzierà anche l’assessore alle pari opportunità Cinzia Petetta, da sempre vicinissima a Dls con un contributo anche di riflessioni su temi così delicati mai banali.

L’appuntamento per chi volesse approfondire la questione e provare a cimentarsi con l’ottima istruttrice Giulia Lippi in tecniche di auto-difesa è per domenica al Campo Boario a partire dalle 10 (per informazioni e prenotazioni 338 7778428). L’evento sarà accreditato dall’ordine degli avvocati di Ancona. 

da Difesa Legittima Sicura

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura