Domenica la “Passeggiata in rosa per la vita”
Nella mattinata del 6 ottobre 2024 a Senigallia si cammina insieme per la prevenzione e la solidarietà
La Spiaggia di Velluto è pronta a tingersi di rosa! Domenica 6 ottobre torna la “Passeggiata in Rosa per la Vita”, l’evento nazionale promosso dalla Fidapa BPW Italy di Senigallia che punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione dalle malattie oncologiche femminili e sull’adozione di sani stili di vita.
Quest’anno l’evento senigalliese cresce e grazie al patrocinio della Fidapa BPW Italy viene replicato in contemporanea in oltre 20 città italiane dove migliaia di partecipanti cammineranno insieme a noi.
La mattinata di festa inizia fin dalle 9, quando il Foro Annonario inizierà ad animarsi grazie alla partecipazione dei tecnici fitness delle palestre MyFitness Club, Nirvana e FitXfun che proporranno un dolce risveglio muscolare con il sottofondo musicale di Radio Arancia che curerà la diretta radiofonica dell’evento. Sarà anche possibile iscriversi ad una caccia al tesoro per gruppi.
Alle ore 10 i saluti istituzionali e la partenza della passeggiata che si snoderà lungo un percorso facile e alla portata di tutti, tra il centro storico, il lungomare di levante, piazza della Vittoria, piazza Garibaldi e il ritorno al Foro Annonario dove avverrà il tradizionale lancio di palloncini rosa, rigorosamente plastic free e biodegradabili. Lungo il percorso ci saranno momenti di intrattenimento grazie alla partecipazione della Banda Musicale Cittadina, dei Vip Clown Ciofega e degli Sbandieratori e tamburini del Palio di San Floriano di Jesi. Il tracciato, della lunghezza di circa 3,5 km, è adatto a tutti: giovani, famiglie, bambini e anche amici a quattro zampe.
Tutti i partecipanti, con l’iscrizione del costo di 12 euro, riceveranno un kit che comprende una t-shirt tecnica rosa, una shopper bag, una barretta energetica, acqua, assicurazione e ristoro. Chi si è già iscritto online può ritirare il kit sabato 5 ottobre dalle 15,30 alle18,30 in piazza Saffi o domenica mattina al Foro Annonario entro le 9,30. Chi invece deve ancora iscriversi può farlo presentandosi allo stand della Passeggiata in Rosa in piazza Saffi sabato 5 ottobre, sempre dalle ore 15,30 alle 18,30, o anche la mattina di domenica al Foro entro le 9,30.
La Passeggiata in Rosa, che si avvale della collaborazione dell’Atletica Senigallia e di prestigiosi patrocini come quello della Regione Marche, dell’Assessorato Regionale alle Pari Opportunità, del Comune di Senigallia, dei Comuni dell’Unione Terre di Marca Senone, del Coni e del Panathlon Club, sostiene associazioni che operano con i malati oncologici quali AOS e ANDOS, l’ Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano e progetti per la prevenzione.
da Fidapa BPW Italy di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!