Scomparsa di Francesco Merloni: cordoglio di Consiglio di Senigallia e suo Presidente
Massimo Bello: "Ha scritto decine e decine di pagine della storia marchigiana e di quella nazionale"
Ho appreso la notizia della scomparsa di Francesco Merloni. Il senatore e più volte deputato della Repubblica, nonché Ministro, è stato senz’altro un punto di riferimento per Fabriano e per le Marche, ma soprattutto è stato un esempio di impegno, di dedizione, di capacità e di passione in tutto ciò, che ha fatto e realizzato.
Sia nel mondo economico ed imprenditoriale che in quello istituzionale e politico.
Ha scritto decine e decine di pagine della storia marchigiana e di quella nazionale. Fabriano e le Marche, senza la famiglia Merloni e senza, soprattutto, il contributo della loro intuizione, non avrebbero raggiunto traguardi e obiettivi importanti. Francesco Merloni è stato un punto di riferimento in politica e nelle istituzioni repubblicane perché è riuscito a portare le Marche a Roma e Roma nelle Marche.
Un autorevole imprenditore di questa terra, un uomo di spessore e di valore, capace di misurarsi con le grandi sfide economiche, politiche e sociali, e capace di confrontarsi sui tavoli del cambiamento, che hanno accompagnato la crescita dell’Italia e delle Marche. Alla sua famiglia giunga il mio cordoglio e quello del Consiglio comunale di Senigallia.
Il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia
Massimo Bello
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!