Allerta meteo arancione: ufficiale chiusura di scuole e servizi a Senigallia giovedì 3 ottobre
Ordinanza del sindaco Olivetti. Chiusi anche luoghi della cultura, impianti sportivi, centri diurni, parchi, cimiteri. Stop ai mercati
E’ divenuta ufficiale, tramite l’ordinanza numero 437/2024, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Senigallia per giovedì 3 ottobre 2024, giornata per la quale è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo arancione sul territorio centro-settentrionale delle Marche.
Ancora prima che l’ordinanza fosse firmata dal sindaco Olivetti, gli Istituti Comprensivi della città avevano già diramato alle famiglie la disposizione di chiusura dei plessi e di sospensione delle attività didattiche.
Analogamente a quanto avvenuto in concomitanza con altre allerte meteo arancioni, oltre a quella delle scuole e delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, viene ordinata per tutta la giornata di giovedì 3 ottobre la chiusura di impianti sportivi, luoghi della cultura, centri diurni per disabili e servizi di assistenza domiciliare e di trasporto socio sanitario, del centro diurno Alzheimer, del centro “Il Germoglio”, dei centri di aggregazione e dei cimiteri comunali. Sospesi anche i mercati.
Inoltre, per le giornate del 3 e 4 ottobre sarà vietato l’accesso a parchi e giardini pubblici non recintati.
Ordinata anche la chiusura preventiva dell’ipermercato “Amiko Market” su via della Chiusa, mentre a tutte le altre attività commerciali del territorio saranno date opportune comunicazioni in caso di necessità.
L’obiettivo di queste misure, fanno sapere dall’Ente Comunale, è garantire la massima sicurezza della popolazione e prevenire situazioni di pericolo.
Per qualsiasi necessità, i cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0716629386 e 0716629288.
Gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali istituzionali, tra cui il sito ufficiale della Protezione Civile diSenigallia (www.protezionecivilesenigallia.it), la pagina Facebook dell’Ente, i portali locali (www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it) e le radio locali: Radio Velluto (99.6 FM), Radio Arancia (92.6 o 103. 8 FM) e Radio Duomo (95.2 FM).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!