SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allerta meteo arancione: ufficiale chiusura di scuole e servizi a Senigallia giovedì 3 ottobre

Ordinanza del sindaco Olivetti. Chiusi anche luoghi della cultura, impianti sportivi, centri diurni, parchi, cimiteri. Stop ai mercati

2.984 Letture
commenti
scuola, classe, banchi, aula scolastica

E’ divenuta ufficiale, tramite l’ordinanza numero 437/2024, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Senigallia per giovedì 3 ottobre 2024, giornata per la quale è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo arancione sul territorio centro-settentrionale delle Marche.

Ancora prima che l’ordinanza fosse firmata dal sindaco Olivetti, gli Istituti Comprensivi della città avevano già diramato alle famiglie la disposizione di chiusura dei plessi e di sospensione delle attività didattiche.

Analogamente a quanto avvenuto in concomitanza con altre allerte meteo arancioni, oltre a quella delle scuole e delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, viene ordinata per tutta la giornata di giovedì 3 ottobre la chiusura di impianti sportivi, luoghi della cultura, centri diurni per disabili e servizi di assistenza domiciliare e di trasporto socio sanitario, del centro diurno Alzheimer, del centro “Il Germoglio”, dei centri di aggregazione e dei cimiteri comunali. Sospesi anche i mercati.

Inoltre, per le giornate del 3 e 4 ottobre sarà vietato l’accesso a parchi e giardini pubblici non recintati.

Ordinata anche la chiusura preventiva dell’ipermercato “Amiko Market” su via della Chiusa, mentre a tutte le altre attività commerciali del territorio saranno date opportune comunicazioni in caso di necessità.

L’obiettivo di queste misure, fanno sapere dall’Ente Comunale, è garantire la massima sicurezza della popolazione e prevenire situazioni di pericolo.

Per qualsiasi necessità, i cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0716629386 e 0716629288.

Gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali istituzionali, tra cui il sito ufficiale della Protezione Civile diSenigallia (www.protezionecivilesenigallia.it), la pagina Facebook dell’Ente, i portali locali (www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it) e le radio locali: Radio Velluto (99.6 FM), Radio Arancia (92.6 o 103. 8 FM) e Radio Duomo (95.2 FM).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura