SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Merloni, l’ultimo grande imprenditore”

Il ricordo di Coldiretti Marche

Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi
“Se ne va l’ultimo di una grande generazione di imprenditori”. Sono le parole di Vincenzo Gentilucci, segretario generale della Uilm Ancona, alla notizia della scomparsa dell’ingegnere Francesco Merloni, presidente onorario dell’Ariston Group. 
 

“Merloni – prosegue – ha contribuito  a dare lavoro industriale in un territorio (quello del fabrianese) che prima degli anni 60, era prettamente agricolo. Dopo la globalizzazione il gruppo ha acquisito aziende in tutto il mondo, diventando leader nel settore degli scalda acqua. Nonostante ciò, il presidente è stato sempre attento a mantenere viva l’occupazione nei 5 stabilimenti marchigiani. Con Ariston abbiamo avuto dei momenti di contrasto ma mai ideologici e sempre rispettosi perché consapevoli della volontà aziendale di essere, rimanere e se possibile implementare l’occupazione sul territorio. Come Uilm anconetana, per mio conto, e della segreteria provinciale tutta, ci stringiamo in un abbraccio affettuoso alla famiglia e formulano loro le più sentite condoglianze”.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura