Aperte le iscrizioni per le cariche di scrutatori e presidenti di seggi elettorali
Le domande vanno indirizzate al sindaco di Senigallia: diverse le modalità a disposizione degli interessati
Dal 1° ottobre sono aperti i termini per presentare le domande dirette a ricoprire in futuro la carica di presidente o scrutatore di un seggio elettorale.
Coloro che ne faranno richiesta andranno ad integrare gli albi attualmente già esistenti e dai quali la Corte d’Appello di Ancona (per i presidenti) e il Comune di Senigallia (per gli scrutatori) attingeranno mediante sorteggio per ricoprire tali funzioni in occasione delle prossime consultazioni elettorali.
Nessun rinnovo per chi risulta già iscritto
Le domande non devono naturalmente essere rinnovate da coloro che risultino già iscritti in questi albi.
I termini per chi vuole presentare una nuova domanda
Dal 1° ottobre al 30 novembre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’Albo unico degli scrutatori di seggio elettorale.
Dal 1° al 31 ottobre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’Albo dei presidenti di seggio elettorale.
La domanda di iscrizione in carta semplice deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Senigallia e va inviata nel periodo che va dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno con le seguenti modalità:
-consegnata personalmente all’Ufficio Elettorale di Piazza Roma, 8;
-consegnata tramite incaricato allegando copia del documento d’identità del richiedente l’iscrizione;
-spedita tramite PEC all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it;
-spedita tramite mail all’indirizzo: elettorale@comune.senigallia.an.it allegando copia del documento d’identità del richiedente l’iscrizione;
-spedita per posta ordinaria allegando copia del documento d’identità del richiedente l’iscrizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!