Incontro alla Rotonda sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione
Promosso dallo Sportello Donna, l'evento "Corpi esposti" si svolgerà venerdì 11 ottobre
Lo Sportello Donna, servizio gratuito del Comune di Senigallia, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità e gestito da H Muta Cooperativa Sociale, invita all’incontro “CORPI ESPOSTI: i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione oggi” che si terrà venerdì 11 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Rotonda a Mare di Senigallia.
L’evento è rivolto ai professionisti della cura e alla cittadinanza tutta con l’obiettivo di sensibilizzare su un argomento, i DNA appunto, presente in maniera sempre più significativa tra le forme ricorrenti di espressione del disagio contemporaneo.
Dopo l’introduzione e una breve disamina del tema da parte della dottoressa Elvira Bocchino e del Dottor Piergiorgio Annunzi ci sarà il contributo della Dottoressa Mancini Margherita su aspetti clinici e campanelli d’allarme.
Seguiranno gli interventi della Dottoressa Ginevra Oriani, Medico Psichiatra Responsabile dell’Ambulatorio DNA di Jesi e della Dottoressa Giorgia Pellegrini sulla presa in carico residenziale e multidisciplinare del paziente con DNA.
L’evento è patrocinato dall’ Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi delle Marche.
Ingresso gratuito.
Lo Sportello Donna offre consulenza psicologica, informazioni, orientamento verso i servizi territoriali e rispetto della riservatezza.
La sede dello Sportello Donna si trova all’interno del palazzo Ferroni Frati, in via Fratelli Bandiera.
Orari di apertura:
Lunedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Contatti:
E-mail: sportello.donna@comune.senigallia.an.it
Cellulare: 338 492 6590
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!