Il museo della Pascoli di Senigallia tra i luoghi del cuore
Ecco come votarlo
C’è il Museo della Scuola “Giovanni Pascoli” di Senigallia da votare per i Luoghi del Cuore, la campagna nazionale per i luoghi da non dimenticare, promossa ogni due anni dal Fondo per l’Ambiente Italiano (Fai).
Il Museo, unico nel suo genere nella provincia di Ancona, si trova all’interno del plesso scolastico, nel centro storico della città. Con i suoi ambienti didattici – come l’aula di lezione, l’ufficio del direttore, i materiali e i sussidi d’epoca – il Museo fornisce uno spaccato fedele della vita della scuola negli anni Quaranta. Per votare il Museo della Scuola Pascoli basta recarsi al punto di raccolta voti del Fai presso la libreria Ubik in Corso Due Giugno, oppure cliccando il link https://bit.ly/3NdotA9. La partecipazione al censimento dei Luoghi del Cuore rappresenta un’occasione importante per attirare l’attenzione sul Museo della Scuola Pascoli, nella prospettiva sia di arricchirne la collezione degli arredi storici, sia di ampliare le possibilità di visita della struttura da parte del pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!