SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una nuova canzone per una nuova Francesca Maria: è uscito “I hate that I love it” – VIDEO

La cantante e coreografa di Senigallia pubblica un singolo dopo due anni di silenzio: "Ora fedele a me stessa, creo musica sincera"

Corsi di Ju jitsu 2024/25 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti
Francesca Maria

“I hate that I love it” il nuovo brano di Francesca Maria dopo due anni di silenzio, celebra una profonda evoluzione umana e artistica.

Scritto col produttore/dj marocchino Ali Balla, è un connubio tra sonorità europee dalle sfumature anni 80 e melodie mediorientali.

Il brano esprime il continuo contrasto tra testa e cuore e il lasciarsi andare in situazioni che ci fanno star bene ma che sappiamo ci nuoceranno in futuro, forse per colmare un vuoto che abbiamo paura di affrontare.

Il video, girato sulle colline e spiagge del Conero e diretto da Carlos Valentino, giovane video maker venezuelano residente ad Ancona, mostra una Francesca Maria diversa da come l’abbiamo conosciuta in passato, passionale, sensuale, incisiva ed elegante.

Niente coreografie nè ballerini, solo lei e l’anconetano Matteo Temperoni, l’interprete maschile.

Francesca Maria - I hate that I love it“La vita si è fatta sentire in questi anni, ho riflettuto molto e ho sentito il bisogno di scavare dentro di me per trovare la mia essenza e le mie verità. Mi sono allontanata dalla musica ma lei mi è venuta a cercare e a dimostrarmi che la mia parte più vera esiste nella mia creatività e devo lasciarla respirare, scrivere, danzare, esprimere.

Mi sono lasciata andare, ho scritto quello che mi appesantiva il cuore in quel momento e mi sono trovata con il brano più vero, nudo, elegante, maturo, sensuale e vulnerabile che abbia mai scritto.

Mi sono detta: non ho pubblico per un disco del genere ma questo sarà il mio nuovo singolo, la nuova me, quella che ho tenuto imprigionata dentro le aspettative altrui e i protocolli passati.

Oggi voglio essere fedele a me stessa e creare solo musica sincera, che viene dagli angoli più nascosti del cuore, come e quando mi va di farlo, totalmente libera dalle pressioni del mercato musicale e i suoi protocolli bigotti.

Adoro le persone che non hanno paura di mostrare la loro vulnerabilità e io voglio essere così perchè richiede coraggio e io mi ritengo coraggiosa.

Allegati

I HATE THAT I LOVE IT
Disco uscito il 13 settembre 2024
Video uscito il 17 settembre 2024

Video ufficiale su Youtube

Piattaforme

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura