SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il potere dei gadget personalizzati che dovresti conoscere

Perché i gadget funzionano? Il gadget come strumento per creare un legame

Gadget: penne personalizzabili

Il business è sempre più competitivo, quindi come puoi far risaltare la tua azienda rispetto alla concorrenza? Ci sono mille modi, dalle strategie digitali alle campagne pubblicitarie più complesse. Ma hai mai considerato il potere di un semplice gadget personalizzato?

Potrebbe sembrare una scelta antiquata rispetto alle soluzioni iper-tech del marketing, ma i gadget aziendali restano uno degli strumenti di promozione più efficaci: non solo catturano l’attenzione del pubblico, ma riescono addirittura a lasciare un’impronta e creare un legame.

Scegliere prodotti su misura, economici ma allo stesso tempo utili come ordinare delle penne personalizzate da Gedshop, ti dà modo di farti notare ad un evento: facendo in modo che i potenziali clienti non portino a casa solo un ricordo effimero ma qualcosa di tangibile.

Perché i gadget funzionano?

Ti sei mai chiesto perché i gadget promozionali siano così efficaci? Siamo sommersi quotidianamente da messaggi pubblicitari, video, e-mail e notifiche… quindi un oggetto ha un impatto diverso. Gli studi dimostrano che gli oggetti tangibili hanno un effetto psicologico potente. Tenere un prodotto tra le mani stabilisce una connessione emotiva immediata con il brand.

Non solo: i gadget promozionali hanno una durata molto più lunga rispetto a un banner online o una pubblicità televisiva a livello di memorabilità: scegliendo un prodotto d’utilizzo comune, il logo sarà sempre sotto i loro occhi.

L’importanza della qualità

Non tutti i gadget promozionali hanno lo stesso impatto. La chiave è scegliere oggetti che siano utili e di alta qualità. Quando il gadget è utile e ben fatto, diventa un compagno fedele della routine quotidiana del cliente.

Una borraccia, ad esempio, può essere utilizzata in ufficio, in palestra o durante una passeggiata, dando visibilità costante al tuo marchio. Non pensi che possa essere un investimento intelligente? Allo stesso modo, accessori basic da ufficio come le penne sono un “mai più senza” che utilizziamo in tantissimi contesti differenti.

Gadget personalizzati per un pizzico di creatività

Una delle migliori qualità è che hai numerose possibilità creative; sei infatti libero di esprimere al meglio l’identità del tuo brand, scegliendo con cura colori, forme, materiali, tematiche da trattare e tanto altro. Se, per esempio, vuoi sottolineare il tuo impegno green potresti direzionarti verso soluzioni ecologiche, se invece preferisci puntare all’innovazione dirigi il tuo sguardo verso qualcosa di più tech.

Non si tratta solo di stampare il logo su un oggetto qualsiasi. Ogni prodotto deve essere pensato per rispecchiare i valori e l’immagine della tua azienda.

Il gadget come strumento per creare un legame

Oltre a generare visibilità immediata, può diventare un mezzo di fidelizzazione. Regalare un oggetto utile e di valore fa sentire il cliente apprezzato e rafforza la sua percezione positiva del brand.

Ricevere un gadget che si usa quotidianamente crea una sorta di affiliazione inconscia. Si tratta quindi di un investimento che dovresti prendere in considerazione per la tua azienda, così da massimizzare i ritorni quando partecipi ad eventi e iniziative. Ricorda: non puntare solo sul costo unitario, scegli un portale di riferimento con buone recensioni e con un buon rapporto qualità prezzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura