SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione “La Fabbrica dei Sogni” ringrazia i partecipanti al raduno “A tutto gas”

"Un grazie speciale alla Fondazione Città di Senigallia per il progetto Oasi dell’amicizia"

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Motoraduno "A tutto gas"

Un grazie speciale alla Fondazione Città di Senigallia per il progetto Oasi dell’amicizia, un bene per la comunità. Il 15 settembre 2024 sarà a lungo ricordata come una giornata speciale per la nostra associazione “La Fabbrica dei Sogni” e per l’intera comunità di Senigallia.

Domenica si è posta una pietra miliare nel percorso di valorizzazione e presentazione alla città della straordinaria potenzialità offerta dagli spazi di via Cellini,13 della Fondazione Città di Senigallia, messi a disposizione della Fabbrica dei Sogni in comodato d’uso gratuito, dal Commissario Straordinario delle Fondazione, l’avv. Corrado Canafoglia, che è stato il primo a credere negli ideali della nostra associazione permettendoci di sperimentare un nuovo modo di vivere il territorio.

Una disponibilità che parla inclusione, di festa, divertimento e benessere delle tante famiglie e persone fragili delMotoraduno "A tutto gas" territorio. Una giornata di festa che ha visto come protagonista la solidarietà grazie al gruppo Gruppo Motoclub Solidale che ha raccolto fondi per il progetto “Un giardino inclusivo”.

Si potrebbe dire tanto ma le immagini parlano chiaramente.

Il Presidente Acquaroli ha visitato lo spazio del progetto dell’Oasi dell’Amicizia e ha suggerito di condividerlo con i referenti degli uffici regionali per un’adeguata considerazione.

L’onorevole Carlo Ciccioli, eletto al Parlamento Europeo e il Sindaco Massimo Olivetti hanno ascoltato con interesse il progetto inclusivo dell’Oasi dell’Amicizia presentato dalla Fabbrica dei Sogni di Senigallia, che potrebbe trasformare l’area di via Cellini in una zona “protetta” ad uso delle associazioni che promuovono l’inclusione nella città, per accrescere il benessere generale della comunità tutta.

Motoraduno "A tutto gas" in piazza GaribaldiLa Consigliera regionale delle pari opportunità Alessia Di Girolamo e la Consigliera regionale Lindita Elezi si sono complimentate con l’iniziativa; hanno presenziato ai saluti il presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello, l’Assessore Cinzia Petetta insieme agli assessori Gabriele Cameruccio, Alan Canestrari e Simona Romagnoli.

Il Sindaco Olivetti e l’onorevole Ciccioli hanno acceso lo start alla partenza dei quasi 200 motociclisti intervenuti e la parata ha fatto tappa in piazza Garibaldi per una sosta di saluto da parte del Presidente della Regione Acquaroli che è intervenuto ringraziando per la riuscita iniziativa e ha partecipato alla commemorazione della tragica alluvione del settembre 2022.

Una speranza si è accesa per tutti noi della Fabbrica dei Sogni: far sì che l’intera area possa essere destinata per tanti anni alla solidarietà, alle attività sociali e aggregative, come il dono di un nuovo bene pubblico alla città.

 

da: La Fabbrica dei Sogni aps

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno