E’ scomparso Dino Rossetti, anima del Teatro Portone di Senigallia
Aveva 78 anni, era stato il direttore tecnico della struttura, che lo ricorda e lo saluta con affetto
E’ diffuso il cordoglio a Senigallia, in particolare nella zona della Parrocchia di Santa Maria della Neve – Portone, per la scomparsa di Dino Rossetti, che si è spento domenica 15 settembre a 78 anni.
In tanti si sono stretti attorno alla moglie Rosanna, ai figli Barbara e Luca e alle loro famiglie, durante le esequie, che si sono tenute alla chiesa del Portone martedì 17, prima della tumulazione avvenuta al cimitero delle Grazie.
Dino Rossetti, esperto elettricista, ha legato per lungo tempo la sua presenza negli ambienti parrocchiali alle attività del Teatro Portone: era infatti il direttore tecnico della struttura, che aveva negli anni contribuito a impostare, migliorare, far diventare un importante luogo culturale di aggregazione per la comunità parrocchiale e per la città tutta.
E’ stato lo stesso staff del Teatro Portone, attraverso la propria pagina Facebook, a ricordare e salutare Rossetti con grande affetto.
Il Teatro parla di te. Ci sono angoli che portano e porteranno per sempre la tua firma con soluzioni geniali che realizzavi per rendere più comodo l’utilizzo delle luci, l’apertura e chiusura del sipario, la sistemazione di tutto il materiale con ordine in magazzino e tanto altro ancora…
Il tuo arrivo in teatro ci incuteva sempre timore perché per far capire chi comandava davi un urlo che rimbombava in tutta la sala, poi accendevi la luce in regia, subito dopo la sigaretta e diventavi il re degli effetti luce e audio. Alla fine ci venivi incontro e con gli occhi che ridevano ci dicevi “Bravi, bravi!”
Poco tempo fa ci siamo incontrati proprio davanti al tuo amato Teatro, ci siamo raccontati aneddoti e ci siamo dati appuntamento per la prossima stagione teatrale, perché volevamo che respirassi ancora l’odore del teatro che hai tanto amato e curato. Ma col tuo ghigno sornione hai risposto: “Dai, adesso vediamo…!”
Ciao Dino!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!