SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FOI 2024 - Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia

PD Marche a due anni dall’alluvione: “Non possiamo restare in silenzio”

"La prevenzione, la ricostruzione e la sicurezza devono essere al centro delle politiche regionali"

Chantal Bomprezzi

A due anni dalla tragica alluvione che ha colpito le Marche nel settembre 2022, il Partito Democratico Marche intende fare il punto della situazione, sottolineando le numerose questioni ancora aperte e le difficoltà che i cittadini e gli amministratori locali stanno affrontando, nonostante la retorica trionfalistica della Giunta regionale guidata dal presidente Acquaroli e dall’assessore delegato Aguzzi.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2024-09-16 19:03:11
Anche se non concordo...hanno appena innaugurato la vasca di espansione..ricordate di cosa parlo? voi del PD? sono 40 che ci provate ma nulla...Giusto per ricordare al PD....Dal 1955 ad oggi sono stati sette gli episodi alluvionali. I più recenti sono stati quelli negli anni Novanta (1991 e 1994), una nel marzo del 2011 e quella devastante del 3 maggio 2014. ...QUANTI TRA QUESTI ERA AL GOVERNO IL PD? cosa ha fatto il PD per evitare l'ultima alluvione sotto il loro "governo"? nonparlo di 2 anni ma 10 volte tanto..... si ricorda il PD che nell'ultima alluvione sotto il loro "governo" sono pure morti cittadini di SENIGALLIA? se lo ricorda vero? non dico che è copa vostra..ci sono i processi per quello...ma visto che il PD si azzarda a criticare 2 anni...perchè non guarda dal 1955 fino ad oggi? i morti sotto l'epoca PD non valgono? le alluvioni spariscono? ripeto..non do colpe..non è mio compito e ci sono i "tribunali" e le "prescrizioni" per questo...ma noi cittadini non meritiamo di leggere certe cose...dal 1955 ad oggi NESSUNO ha fatto quello che doveva fare (parlo di tutti..fino alla regione e allo stato)...oppure mi sbaglio? le alluvioni sono solo colpa di chi governa e mai di chi sta all'opposizione? per me ..da cittadino..la colpa è di tutti quelli che potevno fare e non hanno fatto....attendo i vari processi per capire a chi dare le colpe. non mi limito a giudicare dalla solita politichina di provicnia che fa campagna elettorale sulle disgrazie della città. vale per il PD oggi e vale per la DX ieri. chido dicendo quello che ho detto in apertura..nella mala gestione totale....oggi qualcuno ha innaugurato una cosa (che spero di sbagliare sulla sua efficacia) che nessuno prima è riuscito a fare...più che accusare chi ha fatto 1 cosa...accuso chi non ha mai fatto nulla se non pulire qualche volta con la scopa le foglie secche.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura