Cordoglio a Senigallia per la scomparsa dello storico orologiaio Lamberto Fratesi
Si è spento a 80 anni al termine di una lunga malattia
Senigallia perde un altro storico commerciante del centro. Ci ha lasciati Lamberto Fratesi, l’orologiaio di via Fagnani. Lamberto si è spento nel primo pomeriggio di sabato 14 settembre dopo una lunga malattia.
Lo scorso fine luglio Lamberto aveva festeggiato il traguardo degli 80 anni con la sua famiglia, ma il repentino peggioramento delle condizioni di salute di queste ultime settimane lo ha sopraffatto e il suo cuore non ha resistito.
Lamberto, nella prima parte della sua vita, superando diverse difficoltà ha saputo costruire egregiamente il suo futuro e quello della sua famiglia.
Sposato da oltre 51 anni con Anna Maria e padre di Francesca e Daniela, Lamberto ha avviato e gestito per oltre mezzo secolo la sua attività commerciale di via Fagnani, con la vendita e la riparazione di orologi.
Persona di poche parole, Lamberto è stato anche un appassionato sportivo. Memorabili i suoi numerosi successi collezionati in gioventù con la prima squadra della Vigor, il tennis, fino ai tantissimi trofei vinti anche a livello regionale con le gare di bocce.
Tifoso milanista e appassionato intenditore di tennis, Formula 1 e MotoGP.
Nonno di Alessio da pochi anni a Lamberto era rimasto di insegnare al nipotino le tecniche del gioco del calcio, del tennis e, perché no delle bocce, ma non c’è stato il tempo… il destino ha voluto così.
Ciao Lambert, fai buon viaggio e da lassù controlla Alessio e veglia sempre su di lui.
Chi volesse dare l’ultimo saluto a Lamberto potrà farlo presso la casa del commiato Mori di Cesanella, mentre le esequie si terranno lunedì 16 settembre alle ore 16.30 nella chiesa di San Giuseppe lavoratore di Cesanella.
I familiari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!