Mario Camborata saluta Senigallia ed approda ad Arcevia
Nuovo parroco di San Medardo, San Giovanni Battista, Castiglioni, Prosano, Santa Croce, Santo Stefano e Caudino
Dopo aver salutato Don Sergio, ieri 8 settembre Arcevia ha abbracciato Don Mario Camborata nuovo parroco di San Medardo, San Giovanni Battista, Castiglioni, Prosano, Santa Croce, Santo Stefano e. Caudino.
Alle 18 sul sagrato della Collegiata di San Medardo Don Mario è stato accolto dal Sindaco Marisa Abbondanzieri di fronte a centinaia di persone, molte delle quali arrivate dalle Parrocchie lasciate da Don Mario, e dal Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti.
Nel suo saluto il Sindaco ha sottolineato che “avere un Sacerdote vuol dire avere una guida un riferimento importante…in un periodo in cui troppe solitudini e smarrimento chiedono punti di appoggio.. valori comuni che ci uniscono e ci fanno restare umani”
Dopo la calorosa accoglienza è iniziata la Solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Franco coadiuvato dai sacerdoti e diaconi accompagnati dal suono dell’organo e dal coro.
Alla fine nei saluti fatti da Anna Terenzi a nome di tutta la comunità si è voluto sottolineare l’importanza della comunione di intenti fra tutte le Parrocchie e il senso di unità che ci dovrà accompagnare nei prossimi anni… “vogliamo camminare insieme a te caro Don Mario… camminare insieme e’ bellissimo anche se faticoso”.
In conclusione grande festa per Don Mario con Polenta, pizza, panini salati e dolci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!