“Cavallo, dove è il dialogo?”
L'opposizione attacca sull'antenna nella strada di Senigallia
“Mancanza di trasparenza e dialogo: il caso dell’antenna al Cavallo di Senigallia”.
I gruppi consiliari PD, AVS-DaF, Vivi Senigallia e Vola Senigallia esprimono la loro più profonda preoccupazione e disappunto per la fallimentare gestione della vicenda riguardante l’installazione dell’antenna al Cavallo di Senigallia da parte dell’Amministrazione Comunale.
È inaccettabile che il Comune continui a procedere senza avviare un vero dialogo con i cittadini e il comitato del territorio, ignorando così il principio fondamentale di trasparenza che dovrebbe guidare ogni azione di governo. La mancata volontà di confronto non solo mina la fiducia tra istituzioni e cittadini, ma mostra anche una preoccupante indifferenza verso le istanze della comunità. Alle ennesime sollecitazioni, infatti, è stato risposto: “Aprite un contenzioso”. Questa cosa fa ancora di più sorridere, pensando che il Sindaco Olivetti era l’ex presidente del Comitato a difesa dell’Ospedale.
Siamo profondamente critici nei confronti della scelta del Comune di rispondere alle preoccupazioni dei cittadini con l’invito ad aprire un contenzioso legale. Questa posizione, oltre a essere inopportuna, denota una palese mancanza di volontà politica di trovare soluzioni condivise che possano bilanciare gli interessi pubblici e privati, garantendo al contempo il rispetto del territorio e la sicurezza della comunità.
Il ruolo della politica è quello di mediare, ascoltare e proporre soluzioni, non di alzare muri che inevitabilmente portano a tensioni e divisioni. Chiediamo pertanto all’Amministrazione, per l’ennesima volta, di rivedere la propria posizione tutelandosi adeguatamente e avviando un tavolo di confronto con tutte le parti interessate, al fine di trovare una soluzione che rispetti le esigenze di tutti e tuteli l’interesse collettivo.
I cittadini di Senigallia meritano risposte chiare, partecipazione attiva e un’amministrazione che agisca con trasparenza e responsabilità. Noi continueremo a vigilare affinché questi principi siano rispettati.
Gruppi consiliari
PD
AVS-DaF
Vivi Senigallia
Vola Senigallia
Ex Polonara, bella nascosta
Conad
Parco della Cesanella (senza alberi)
Hotel Galli o giù di lì
Chissà se c’è ne sono altre imboscate, e come mai questi signori non si sono mai accorti?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!