SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 8 settembre Festa del Volontariato in piazza del Duca

Avrà inizio alle ore 10.00 e continuerà fino alle 20.00

Festa del Volontariato in piazza del Duca

Le associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato saranno protagoniste della Festa del Volontariato che si terrà per tutto il giorno di domenica 8 settembre in Piazza del Duca. Dalla mattina alla sera la piazza sarà animata dalle tante persone che popolano il mondo del volontariato, che sposa i valori della solidarietà e dell’aiuto morale e materiale. La giornata sarà allietata da intrattenimenti e ci saranno anche spazi dedicati ai bambini.

Questo momento di condivisione tra le varie forme di volontariato rappresenta un punto di incontro e di sinergia tra i tanti volontari e volontarie che con dedizione e generosità offrono il loro sostegno a chi ha bisogno di superare momenti di criticità. Le associazioni facenti parte della Consulta del Volontariato sono impegnate in vari fronti ed offrono tanti tipi di servizi e di aiuto.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato dei Servizi alla Persona, e un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata, dalle associazioni, all’assessore Cinzia Petetta, al direttivo della Consulta del Volontariato. Il loro impegno è fondamentale per la riuscita di questa manifestazione e per il supporto continuo che offrono alla comunità.

Incontrare queste persone così attive nel tessuto sociale cittadino sarà un’occasione per condividere delle esperienze di vita, informarsi sulle attività che svolgono e sui progetti di solidarietà che portano avanti. Potrebbe anche essere l’opportunità per avvicinarsi a quanti si adoperano per la comunità locale e comprendere meglio il loro impagabile lavoro.

Infine, si rivolge un appello a chiunque fosse interessato a unirsi alle associazioni di volontariato: il vostro contributo può fare la differenza. Le associazioni sono sempre alla ricerca di nuovi volontari pronti a mettere a disposizione un po’ del loro tempo e delle loro competenze per aiutare chi ne ha bisogno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura