Si chiude Senigallia Sotterranea
Edizione 2024 con altri due appuntamenti
Presso l’Area Archeologica e Museo La Fenice di Senigallia gli ultimi due Dialoghi di Archeologia chiuderanno la rassegna Senigallia Sotterranea 2024 organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ancona e Pesaro Urbino e l’Archeoclub Senigallia.
Venerdì 6 settembre le dott.sse Martina Terzoli e Alice Dinegro del Museo Egizio di Torino, terranno una lezione dal titolo “Ripensare il museo Egizio: tra nuove sfide e progetti futuri”. Nel 2024 il Museo Egizio ha dato il via alle celebrazioni per festeggiare i 200 anni dalla sua fondazione.
I numerosi progetti in cantiere renderanno il Museo Egizio un luogo sempre più accessibile, trasparente e permeabile: la rifunzionalizzazione della corte, l’allestimento di un giardino egizio, una nuova sala immersiva, il riallestimento del Tempio di Ellesija e della Galleria dei Re, progetti per cui si prevedono oltre 20 milioni di investimenti.
Domenica 8 settembre chiuderà la rassegna Francesco Napolitano, etruscologo, che parlerà del “Museo Archeologico di Napoli: un’occasione d’incontro con Greci, Etruschi e Romani”.
L’ingresso è gratuito e non occorre prenotazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!