Coppa Italia Serie D, la Vigor Senigallia supera l’Ancona ai calci di rigore
I tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 2-2
Buona la prima per la Vigor Senigallia di mister Clementi che, all’esordio stagionale nel primo turno di Coppa Italia Serie D contro l’Ancona, riesce a rimontarla e a vincerla ai calci di rigore. Dopo essere andata sotto di due reti, prima Belcastro, poi Martiniello, i rossoblu la riacciuffano grazie a Gabbianelli e Gonzàlez. Decisivo il rigore di Alonzi.
IL MATCH – La gara si apre su un buon ritmo espresso dalla Vigor Senigallia, su un’ottima gestione palla in fase di costruzione e su un’occasione importante dopo appena 4 minuti di gioco. Il lancio in profondità di Magi Galluzzi, infatti, pesca in posizione regolare l’inserimento perfetto di Ferrara che però, con un pallonetto, non è preciso sotto porta. La prima frazione è vivace, ben giocata da entrambe le formazioni anche se senza vere occasioni da gol. L’unica, successiva a quella di Ferrara, capita all’Ancona al 40’. Su un traversone dalla sinistra, ribattuto dalla retroguardia rossoblù, arriva Belcastro che cinico al volo porta in vantaggio i dorici. La prima metà di gara si chiude sul risultato di 0-1.
Nella ripresa la Vigor parte spingendo sull’acceleratore e riversandosi in più occasioni nell’area di rigore difesa da Bianchi. La retroguardia biancorossa regge l’urto e riesce addirittura a raddoppiare tramite un colpo di testa di Martiniello al 57’. La formazione di Clementi reagisce e poco più tardi, esattamente al 66’, dimezza lo svantaggio con un sinistro potentissimo di Gabbianelli. Da qui, la gara si accende definitivamente, sia sul campo che sugli spalti. Complici i cambi di Clementi e Gadda, oltre che due prodigiose parate di Roberto. La Vigor Senigallia, sospinta da un Bianchelli dalle grande occasioni, riesce a costruirsi le occasioni del pareggio proprio in pieno recupero. Prima il destro da fuori area di Kone si infrange sul palo, poi la punizione di Gonzàlez beffa Bianchi e pareggia i conti. Sul risultato di 2-2, si va ai calci di rigore. Dopo la parata di Roberto su Sare, Alonzi trasforma il penalty decisivo che porta avanti nella competizione la Vigor Senigallia.
Tabellino VIGOR SENIGALLIA-ANCONA 2-2 (7-6 d.c.r.)
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Alessandroni (45’ Kone) , Rotondo, Mancini, De Angelis (75’ Gonzàlez), Pesaresi (60’ Alonzi), Di Sabatino (80’ Idaro), Magi Galluzzi, Ferrara (60’ D’Errico), Gabbianelli, Beu. All. Clementi.
ANCONA: Bianchi, Bellucci, Alluci, Martiniello (85’ Sambou), Belcastro (59’ Amadori), Codromaz, Boccardi, Sare, Gullinatti (81’ Rovinelli), Marino, Savor (80’ Mazzoni). All. Gadda.
ARBITRO: Traini di S. Benedetto del Tronto.
RETI: 40’ Belcastro, 57’ Martiniello, 66’ Gabbianelli, 95’ Gonzàlez.
SEQUENZA RIGORI: Boccardi gol, D’Errico gol, Marino gol, Gabbianelli gol, Sambou gol, Gonzàlez gol, Alluci gol, Kone gol, Sare parato, Alonzi gol
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!