In casa aveva un vero “bazar della droga”: arrestato un giovane dalla Polizia di Senigallia
Gli agenti hanno scoperto in un'abitazione dell'entroterra oltre 5 Kg di stupefacenti e denaro per un valore di mezzo milione
Nella costante attività di monitoraggio degli ambienti della movida cittadina e zone limitrofe finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale del Settore Anticrimine del Commissariato Pubblica Sicurezza di Senigallia, diretto dal Vice Questore Dottoressa Mabj Bosco, ha individuato un giovane, residente nell’entroterra senigalliese, sospettato di essere un pusher di riferimento per lo sballo dei giovani.
A seguito di mirati servizi di appostamento ed osservazione e, raccolti elementi utili a riscontro dell’attività di spaccio esercitata dal giovane, nel tardo pomeriggio di giovedì 29 agosto, i poliziotti hanno deciso di intervenire fermando il giovane a bordo della propria autovettura, certi che stesse effettuando l’ennesima consegna di sostanza stupefacente.
Al momento del controllo, la persona si è mostrata nervoso ed intollerante confermando, sempre più, i sospetti degli investigatori, i quali hanno proceduto ad un’accurata verifica sulla persona e sul veicolo a lui in uso, al termine della quale sono stati rinvenuti immediatamente alcuni involucri contenenti cocaina e hashish, oltre a una cospicua somma di denaro contante riconducibile all’attività di spaccio posta in essere dallo stesso.
Dati gli elementi a riscontro dell’attività investigativa, gli inquirenti hanno proseguito la loro operazione perquisendo l’abitazione di residenza del giovane.
All’interno della camera da letto i poliziotti hanno scoperto un vero e proprio bazar della droga, insieme a un laboratorio per il confezionamento delle dosi delle diverse sostanze stupefacenti presenti tra le quali la MDMA nota anche come Ecstasy.
La notevole quantità di sostanza stupefacente trovata in casa e l’ingente somma di denaro, evidente frutto dell’attività illecita, hanno fatto sì che le operazioni si protraessero per diverse ore.
Al termine della perquisizione, si è accertato che il giovane disponesse di circa 120 grammi di cocaina, 110 grammi di MDMA (ecstasy), 2,3 Kg di hashish e 2,7 Kg di Marijuana, la somma di denaro pari a circa 215.000,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio e provento della fiorente attività di spaccio, nonché tutto il necessario per il confezionamento delle singole dosi, costituito da alcuni bilancini di precisione, attrezzatura per sottovuoto e relative buste in cellophane di ogni tipo e forma.
Al termine degli accertamenti, tutte le sostanze stupefacenti sono state sequestrate, insieme alla somma di denaro ed il materiale per il confezionamento.
Il giovane è stato tratto in arresto, considerata la flagranza di reato, e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!