Si è spento Enzo Marinelli, storico commerciante del centro di Senigallia
Dal 1970 era sempre presente nel suo negozio di articoli sportivi
Non è solo il mondo del commercio, ma è certamente Senigallia tutta a piangere una delle sue “istituzioni”: a 85 anni si è spento Enzo Marinelli, da oltre mezzo secolo esercente nel suo negozio di articoli sportivi, MSport (Marinelli Sport).
Davvero difficile trovare qualcuno che, a partire dal 1970, non sia mai entrato nei locali di via Cavour e che, dopo aver passato in rassegna scarpe, vestiario e accessori sportivi, non abbia trovato da sempre dietro al bancone il suo titolare, quell’Enzo Marinelli che, col passare degli anni, non ha mai “lasciato sola” la sua creatura.
Marinelli, col tempo, ha tramandato la passione e la dedizione per il lavoro alla sua famiglia, che lo ha seguito nella sua vita imprenditoriale, tagliando insieme a lui nel 2020 il traguardo del mezzo secolo di attività, e che ora proseguirà di certo sulle sue orme.
Enzo Marinelli ha fatto molto per lo sport senigalliese non solo in quanto commerciante, ma anche in ambiti societari come quello dell’Accademia Pugilistica Senigalliese, di cui è stato un uomo chiave fin dagli anni ’70.
Una istituzione per Senigallia, dicevamo: il cordoglio della città sarà di certo unanime.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!