SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Va in scena la seconda edizione di “Melodie nel Bosco”

Giovedì 29 agosto (ore 18.30) presso il BoscoMio in via delle Saline

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Melodie nel bosco

Un’atmosfera incantevole, melodie suggestive, le poesie di Leopardi e la bellezza della natura si fonderanno in un evento culturale unico: “Melodie nel Bosco“, in programma giovedì 29 agosto presso BoscoMio, il bosco urbano di Senigallia situato in Via delle Saline, località Ciarnin.

A partire dalle ore 18.30, il pubblico sarà accolto da un’esperienza indimenticabile, grazie alle voci di Mauro Pierfederici e Alessio Messersí e alle note affascinanti del Duo Cardueles.

Composto da Letizia Cerasa all’arpa e Gioele Bellagamba al violino, il duo regalerà ai presenti un viaggio sonoro emozionante attraverso brani musicali accuratamente selezionati, creando un connubio magico tra gli strumenti, la natura circostante e le poesie del grande Giacomo Leopardi, selezionate e lette da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, che si fonderanno armoniosamente con le melodie, creando un’esperienza multisensoriale unica nel suoLocandina della 2° edizione di "Melodie nel bosco" genere.

La seconda edizione dell’evento “Melodie nel Bosco” è organizzato con passione e dedizione dall’associazione culturale Sena Nova, in collaborazione con l’associazione culturale Bellanca e il gruppo fotografico Primo Piano.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Senigallia ed è sostenuto da ANDOS, per l’importanza di promuovere iniziative culturali che arricchiscano il tessuto sociale andando a valorizzare il patrimonio naturale e artistico della città.

“Melodie nel Bosco” è molto più di un semplice concerto: è un’esperienza che unisce musica, natura e poesia in un abbraccio armonioso. Un invito a vivere una serata incantevole sotto le prime stelle del tramonto, dove le melodie si fonderanno con la magia del bosco e la poesia, regalando un momento di serenità e bellezza.

L’evento, che sarà introdotto da un intervento di Marina Mancini, la quale illustrerà i rapporti tra Giacomo Leopardi e la città di Senigallia, è gratuito e aperto a tutti.

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione culturale Sena Nova all’indirizzo senanova@senanova.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura