Principio di annegamento per un bambino di 3 anni a Marzocca di Senigallia: salvato
Sul posto anche l'eliambulanza: medico calato col verricello in un camping con piscina. Poi la corsa al Salesi in codice rosso
E’ ricoverato in osservazione all’ospedale Salesi di Ancona, dov’è arrivato in codice rosso nel pomeriggio di lunedì 26 agosto, il bambino che è stato salvato da un principio di annegamento nella piscina di una struttura ricettiva sul lungomare Italia, a Marzocca di Senigallia.
Si è mossa tempestivamente anche l’eliambulanza da Torrette di Ancona, non appena è stato dato l’allarme per il piccolo, di 3 anni, che a quanto si apprende sarebbe stato visto in acqua a testa in giù. Immediato l’allarme lanciato da altri villeggianti del camping Blu, che hanno subito tirato fuori dalla piscina il bambino insieme al bagnino di salvataggio, subito attivatosi per le manovre di emergenza, in attesa dei soccorsi medici.
Sul posto un’automedica e il medico calato dall’eliambulanza con un verricello: l’intervento di tutti quanti ha salvato la vita al bambino, poi trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Salesi, dov’è arrivato in gravi condizioni per i postumi del principio di annegamento. E’ stato in seguito posto in osservazione dopo la brutta disavventura patita.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!