A Senigallia Città Gourmet, la rotta gustosa che conduce nel regno della Sibilla
Il programma di mercoledì 28 agosto, quinta giornata della kermesse, propone sapori e profumi dell'entroterra
Mercoledì 28 agosto, nei giardini della Rocca Roveresca, Senigallia Città Gourmet porta in scena racconti dell’entroterra.
In questa quinta giornata della settimana di Senigallia Città Gourmet, il programma della manifestazione esplora la dimensione green con Erika Mariniello, giornalista di viaggio. Un appuntamento narrato tra profumi e sapori che evocano le morbide colline marchigiane e le misteriose atmosfere appenniniche.
Alle 18:30 l’odore delle campagne che circondano la fascinosa “Spiaggia di Velluto” saranno al centro di un racconto sensoriale con l’esperienza dell’Amaro Que!
Alle 21:00 una grande anteprima di Senigallia Città Gourmet: l’inventiva di Simone Massi, talentuoso chef della “Vecchia Osteria” di Marotta, combina il gusto della Trota dell’azienda Rossi di Sefro agli arcaici sentori del sidro alla Mela Rosa del Birrificio Agricolo Jester. Il risultato è uno stuzzicante esperimento vissuto sui suadenti aromi dei borghi adagiati alle falde dell’Appennino e dei luoghi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il programma di Senigallia Città Gourmet prosegue fino a venerdì 30 agosto.
Info su tipicitaexperience.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!