SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Grazie a operatori Pronto Soccorso di Jesi, Fabriano e Senigallia per la loro dedizione”

La Direzione Strategica Aziendale della AST Ancona: "Troppi ed intollerabili ripetuti attacchi sferrati nei confronti di nostri colleghi"

2.588 Letture
commenti
Anconanotizie.it
Pronto Soccorso, ospedale

La Direzione Strategica dell’AST AN desidera ringraziare tutti gli operatori del Pronto Soccorso di Jesi, Fabriano e Senigallia per la grande dedizione con la quale svolgono il proprio lavoro in un settore sottoposto a continue ed estenuanti pressioni.

La prova dell’intensità del compito è confermata dalla difficoltà di reperire personale per il PS e la Medicina d’Urgenza: non è allettante per i giovani medici ritrovarsi faccia a faccia con l’emergenza, l’afflusso costante e, a volte massiccio, di pazienti che accedono al PS per motivi diversi e variegati, con la responsabilità di intervenire su casi in cui l’inquadramento diagnostico è spesso complicato dalla coesistenza di più patologie concomitanti.

Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Commenti
Ci sono 2 commenti
romolo
romolo 2024-08-27 23:39:14
Solo i medici esistono, gli Infermieri, non esistono ? I primi ha rischiare sono loro , perché sono i primi che vengono a contatto con gli utenti al triage.
I "gettonisti " guadagnano ~1200€ a notte, la cittadinanza lo sa' questo !!!!
La popolazione è informata di che tipo di professionisti medici si tratta ?
La loro media di età e la loro provenienza ?
Bisogna conoscere per giudicare, meditate, meditate !!!!
massimomontesi 2024-08-28 11:33:03
Un comunicato stampa che per l'ennesima volta manca di rispetto alla stragrande maggioranza del personale dipendente dell'AST facendo chiaramente riferimento alla sola Classe Medica dimenticandosi che al interno del AST ci sono decine di altre categorie che prestano il loro servizio con retribuzioni molto inferiori ed a cui non viene nemmeno data la possibilità di poter arrivare ad incentivi che vengono esclusivamente concessi ai Sig.ri Medici. Se la sanità non è ancora implosa o esplosa come meglio vorrete interpretare questo commento lo si devo per lo più ad altre Categorie Professionali...Infermieri in primis ed a seguire tutto il personale che genericamente viene definito "paramedico" termine alquanto irrispettoso e tra l'altro anche fuorviante visto e considerato che in Italia la figura del paramedico non esiste e non è legalmente riconosciuta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura