SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Firme contro autonomia differenziata e tesseramento: aperta sede ANPI Senigallia

Date e orari in cui si può firmare per promuovere il referendum e aderire all'associazione

Raccolta firme per referendum contro autonomia differenziata

Il 18 maggio 1994 in un discorso a Milano, Giuseppe Dossetti, partigiano e Costituente, parlava del tentativo di cambiare la Costituzione.

In pieno primo governo Berlusconi diceva:

“Si può discutere di federalismo, si può discutere di rafforzamento dei poteri dell’esecutivo, ma non si devono oltrepassare i limiti. Oltrepasserebbe questa soglia la disarticolazione prospettata dalla Lega. Oltrepasserebbe questa soglia qualunque modifica che si volesse apportare ai diritti inviolabili, civili, politici, sociali previsti dalla Costituzione. Oltrepasserebbe questa soglia qualsiasi soluzione che intaccasse l’equilibrio dei poteri legislativo, esecutivo, giudiziario, il potenziamento dell’esecutivo con forme di plebiscito.”

Trent’anni fa, un partigiano, un Costituente parlava così. Trent’anni dopo sono rimasti pochissimi politici che riescono ad avere questa lucidità di pensiero. Trent’anni dopo c’è una raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata che è, di fatto, uno spacca Italia. Come ANPI Senigallia siamo in campo per non far passare questa proposta distruttiva e anticostituzionale.

Anpi SenigalliaNell’occasione della riapertura della sede in via Gherardi 18 dopo la pausa ferragostana, ANPI accoglie coloro che, residenti in città e documento – preferibilmente carta d’identità – a portata di mano, vogliono firmare per il referendum contro l’autonomia differenziata e, qualora non ci si sia tesserati, è aperto anche il tesseramento 2024.

Le date di apertura per firma referendum e tesseramento sono: martedì 27, mercoledì 28 agosto e 4 settembre, ore 18-19.

Solo tesseramento: mercoledì 11 e 18 settembre, ore 18-19.

Per la difesa della nostra Costituzione, ora e sempre Resistenza.

Vi aspettiamo.

 

ANPI Senigallia Sezione Giulia Giuliani e Luigi Olivi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno