SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il sicario scampato” di Leonardo Badioli alla libreria iobook

Presentazione del quarto "Quaderno della Fiera" il 27 agosto 2024

Marcheinfesta.it
Palazzo Gherardi nell'Ottocento durante la Fiera di Sant'Agostino

Martedì 27 agosto alle 21,30 presso la libreria iobook, in concomitanza con l’inizio della Fiera, Leonardo Badioli, in dialogo con Pico Romagnoli, presenterà il quarto quaderno della serie dedicata alla Fiera di Senigallia: “Il sicario scampato” (iobook 2024).

La storia è quella di un avvocato del primo Ottocento, Raffaele Savelli, che difende un giovane contadino dall’accusa di avere sparato al Conte Giannini, la sera dell’apertura della Fiera e dell’inaugurazione del Teatro “La Fenice”, opera di Ghinelli.

Questo nuova pubblicazione si unisce agli altri tre “Quaderni della Fiera” di cui la libreria iobook è orgogliosamente editrice:

“Dietr al Dom”, versificazione dialettale introduttiva;
“La Fiera di Sinigaglia” di Paul de Musset;
“Lettera descrittiva” di Giovanni Eroli.

Cosa sono i “Quaderni della Fiera”? Sono una collana di pubblicazioni mediamente annuali che riportano alla luce fatti, dati e vicende riguardanti la storica Fiera di Senigallia o detta anche “della Maddalena”.

Non solo storia economica, ma racconti di visitatori, anche inediti e non conosciuti, cronache di fasti e nefasti, commerci e divertimenti, gride e versificazioni, e nuovi affioramenti di lirica, suoni, colori, immagini attraverso secoli di vita della grande kermesse adriatica.

L’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/il-sicario-scampato-presentazione-libro-con-leonardo-badioli-tickets-1001914883387

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno