Ruba una mountain bike sul lungomare Alighieri, in manette un 30enne
L'uomo è stato colto sul fatto dai Carabinieri: disposto per lui il divieto di dimora nella Provincia di Ancona
Nel corso dei controlli sul territorio effettuati nel tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto, i Carabinieri di Senigallia hanno arrestato un 30enne di nazionalità serba, responsabile del furto di una mountain bike.
La bicicletta, del valore di circa mille euro, era assicurata con una catena alla rastrelliera posta nelle immediate vicinanze dei bagni 99 “Licia”. Incurante dei presenti, l’uomo ha smontato la ruota anteriore del mezzo, per poi allontanarsi in tutta fretta con la mountain bike in spalla.
Fortunatamente, in quel momento una pattuglia dei Carabinieri stava transitando sul lungomare Alighieri. Alla vista del giovane in fuga, i militari lo hanno fermato immediatamente, trasportandolo poi in caserma per ulteriori accertamenti a suo carico. La bicicletta è stata invece riconsegnata alla proprietaria, che non si era accorta di nulla.
Il 30enne è stato infine tratto in arresto con l’accusa di furto, decisione poi convalidata nella mattinata di venerdì dal giudice del Tribunale di Ancona, che ha disposto per lui il divieto di dimora nell’intero territorio provinciale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!