Torna sabato 17 agosto la manifestazione “Sentinella dell’Acqua”
A partire dalle ore 10.00 presso lo stabilimento balneare "Giovanni e Olga" sul lungomare Mameli
Il secondo appuntamento di questa estate 2024 con la manifestazione “Sentinella dell’Acqua”, giunta alla sua 17a edizione, si svolgerà presso lo Stabilimento Balneare N. 11 Giovanni e Olga, a Senigallia su Lungomare Mameli, dalle 10:00 alle ore 11:30 di sabato 17 agosto 2024.
L’invito a partecipare è rivolto ai tanti ragazzi che trascorrono le vacanze sulla nostra spiaggia.
L’iniziativa, avviata 17 anni fa dall’Associazione Sena Nova e sostenuta negli anni successivi da diversi partner (Echo-School, Gruppo Fotografico Primo Piano e Associazione Bellanca, di Seni- gallia, Comune di Senigallia), è rivolta a sensibilizzare tutti verso un uso responsabile di questo bene prezioso che è l’acqua. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e meno giovani contro lo speco dell’acqua, una risorsa che si sta rivelando sempre più preziosa.
Le notizie di cronaca di questi giorni, sulla preoccupante siccità che interessa il nostro paese, lo dimostrano.
“Educare e riflettere sull’importanza dell’acqua” è lo slogan delle tante iniziative che i Volontari di Eco-School proporranno ai ragazzi che, al termine del percorso-gioco i partecipanti riceveranno la patente di Sentinelle dell’Acqua.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!