SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I prossimi film al Gabbiano di Senigallia

Mercoledì 14 agosto il primo

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Con l’arrivo di agosto l’Arena Gabbiano diventerà come ogni anno teatro di una serie di spettacolari anteprime assolute per consentire a senigalliesi e turisti di fruire con qualche settimana di anticipo delle più interessanti pellicole della prossima stagione cinematografica.
 

 
Il primo appuntamento in calendario è quello di mercoledì 14 agosto con la nuova commedia transalpina intitolata La sindrome degli amori passati, una coproduzione belga/francese diretta da Raphaël Balboni e Ann Sirot. Presentato al Festival di Cannes 2023, nella Semaine de la Critique, dove ha riscosso il plauso della critica, racconta la storia di Rémy e Sandra (interpretati da Lazare Gousseau e Lucie Debay), che non riescono a concepire un figlio perché secondo un terapeuta soffrono della “sindrome degli amori passati”. Per guarire, hanno una sola soluzione: devono andare a letto ancora una volta con ognuno dei loro precedenti amanti. La coppia, inizialmente non troppo convinta, mette in atto il suggerimento del medico, con esiti davvero imprevedibili…
 
La sindrome degli amori passati è una commedia frizzante e intelligente, un racconto ironico e profondamente umano che si interroga sull’intricato intreccio tra amore, sesso e famiglia. L’intenzione dei due registi belgi è stata quella di esplorare la sessualità al di fuori della coppia, prendendo due pilastri psicologici del rapporto, come l’esclusività affettiva e la necessità riproduttiva, per farli cozzare l’uno contro l’altro. I protagonisti si troveranno così a sfidare le convenzioni e i tabù della società, mettendo alla prova se stessi con l’esplorazione di situazioni inizialmente impensabili. Ce la faranno a guarire dalla loro “malattia” e a ritrovare il proprio equilibrio?
 
La sindrome degli amori passati sarà distribuito in Italia solamente dal 5 settembre prossimo, dunque quasi un mese dopo l’anteprima assoluta offerta dall’Arena Gabbiano.
 
Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 13 agosto, 2024 
alle ore 12:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura