A Destate la Festa è andato in scena il musical ispirato alla storia di Aladdin
Le serate proseguono con un ricordo di Padre Matteo Pettinari
Nella serata di domenica 11 agosto ha avuto luogo in Piazza Garibaldi a Senigallia lo spettacolo “Notti d’oriente, tra desideri e realtà”, musical ispirato alla storia di Aladdin.
La rappresentazione teatrale e musicale è stata elaborata interamente dai ragazzi volontari di Destate la festa, i quali si sono impegnati nel realizzare le scenografie e coreografie, grazie alla loro dedizione e creatività.
L’ispirazione alla storia di Aladdin è correlata al tema che guida tutte le serate di Destate la festa, ovvero l’Intelligenza artificiale e la pace.
Esaminando il racconto si può notare come, nel concreto, il genio “tramite la sua lampada” cerca di esaudire i desideri, i quali possono essere positivi o negativi a seconda di quello che si vuole ottenere.
Questo si può riportare anche nella nostra società con le tecnologie, si deve saperne fare un uso corretto, dal momento che un impiego sbagliato può portare delle conseguenze negative sulla nostra vita.
Lunedì 12 agosto alle ore 21:30, si terrà la terza serata della festa intitolata “Ha fatto bene e belle tutte le cose” in memoria di Padre Matteo Pettinari con Padre Ariel Tonsoni missionario in Costa d’Avorio.
L’esposizione di testi sarà accompagnata musicalmente da Roberto Pagani (Pianoforte, Band Claudio Baglioni) Pio Spiriti (Violino, Band Claudio Baglioni) e Lele il Saraceno (Chitarra, orchestra Casadei).
Vi aspettiamo
i ragazzi di Destate la festa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!