Marco Malvestio presenta “La scrittrice nel buio” alla libreria IoBook di Senigallia
Lunedì 12 agosto alle ore 21.30
Lunedì 12 agosto alle 21,30 alla libreria iobook di Senigallia in via Cavour 32 si terra la presentazione del libro ‘La scrittrice nel buio‘ edizioni Voland, sarà presente l’autore Marco Malvestio che sarà intervistato da Leonardo Badioli.
Attraverso una costruzione a scatole cinesi “La scrittrice nel buio” di Marco Malvestio ci guida in un mistero letterario venato di soprannaturale, in cui lo scontro tra due giovani uomini: Marco e Federico, il primo timido e introverso, di famiglia umile, l’altro estroso ed esibizionista, figlio di ricchi padovani, interseca una figura femminile potente e disturbante: Maria Zanca.
Marco Malvestio (1991) lavora all’università di Padova, dove, in collaborazione con la University of North Carolina at Chapel Hill, gestisce un progetto di ricerca su fantascienza italiana ed ecologia. Ha pubblicato il saggio The Conflict Revisited. The Second World War and Post-Postmodern Fiction (Peter Lang, 2021) e numerosi articoli su fantascienza, gotico e narrativa contemporanea. Nel 2021 è uscito per Wojtek Edizioni il suo primo romanzo, Annette. Sempre nel 2021 per nottetempo ha pubblicato Raccontare la fine del mondo. fantascienza e antropocene.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!