Alla Torre Albani di Montignano di Senigallia il tradizionale “Concerto d’Estate”
Il Duo Riccardo Brandi e Giulio Chiarini proporrà un repertorio che abbraccia i più svariati generi musicali
L’associazione Musica Antica e Contemporanea, dopo il successo dei precedenti concerti avvenuti a Senigallia, Montignano, Marzocca con diversi programmi entusiasmanti, domenica 11 agosto 2024 alle ore 21,30 presso la Torre Albani di Montignano propone il tradizionale “CONCERTO D’ESTATE” con lo spettacolo del Duo Riccardo Brandi al sassofono e Giulio Chiarini al pianoforte.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Luca Orciari di Marzocca, e Fidapa BPW sezione di Senigallia.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione di musiche tratte da diversi repertori: brani jazz dedicati a Gershwin, lavori dedicati al tango del famoso compositore Astor Piazzolla, arie d’opera per omaggiare a Giacomo Puccini e colonne sonore con musiche dei grandi della musica da film come Nino Rota, Michael Nyman ed Ennio Morricone.
Il Duo nasce nell’estate del 2022 grazie alla collaborazione dei due musicisti che legati anche da un rapporto d’amicizia, vogliono sperimentare e far conoscere composizioni per questa formazione di strumenti che riesce, grazie alla loro grande versatilità e modernità, ad abbracciare i più svariati stili musicali.
Il Duo Brandi-Chiarini entra nella prestigiosa e premiata Fondazione Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola dove tutt’ora si stanno perfezionando nel dipartimento di Musica da Camera sotto la guida del M° Marco Albonetti; il Duo vince il 1° Premio Assoluto con punti 100/100 e ricevono all’unanimità della giuria il Premio Speciale “Musica da Camera” all’ XI Concorso Internazionale “Note sul mare” di Roma.
Numerosi compositori attualmente stanno scrivendo dei brani che vede come dedicatario proprio il Duo Brandi-Chiarini.
In caso di cattivo tempo, il concerto si terrà presso il salone della chiesa di Montignano.
Si ringrazia, per la gentile concessione dell’area privata, il dott. Emanuele Manzoni.
L’evento organizzato è ad ingresso gratuito, ma con la PRENOTAZIONI DEI POSTI OBBLIGATORIA.
telefonare al numero 338 – 3886704
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!