FantaCalcio Cesano di Senigallia, da 33 anni una istituzione
Una vera e propria prova di concentrazione e resistenza
Mercoledi sera si è svolta l’asta per la trentatreesima edizione del “Fantacesano”, ovvero il Fantacalcio di Cesano uno dei più longevi di Senigallia essendo nato nell’agosto del 1992 ed arrivato ininterrottamente fino ad oggi.
Da più di trent’anni tanti giovani di Cesano, oggi cresciuti, si cimentano nel gioco diffusissimo tra gli appassionati di calcio e proprio in questa nuova edizione una nuova generazione è entrata a far parte del gruppo, un giovane cesanese del 2002.
Ovviamente nel tempo il Fantacesano ha visto giocatori uscire ed altri entrare; ad oggi il gruppo che iniziò il gioco trentatre anni fa è rappresentato da due fantallenatori, che nonostante il tempo passato riescono ancora a resistere alle, di media, otto ore di asta (non applicando il Fantacesano il meccanismo delle conferme), da diversi cesanesi ed anche alcuni appassionati di Senigallia che si sono uniti al gioco.
Una vera e propria prova di concentrazione e resistenza che ogni anno, ad agosto, va in scena a Cesano nel locali messi gentilmente a disposizione della locale Associazione La Marina.
Un gioco che in fondo è anche una scusa per rivedersi tutti insieme almeno una volta l’anno!
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!