“Informare e formare i ragazzi ad una consapevolezza ambientale e sociale”
Le attività di Ispettori Ambientali Nazionali ODV sul territorio
Gli Ispettori Ambientali Nazionali come organizzazione di volontariato (ODV), con sede in Senigallia, ha progettato e organizzato una serie di incontri, per la volontà del Presidente Marco Tarsi, nelle scuole del territorio.
Questi incontri sono finalizzati a informare e formare i ragazzi ad una consapevolezza ambientale e sociale, con il supporto del CSV Marche, di Enti istituzionali e di docenti con specifica preparazione.
Il progetto ha visto la partecipazione attiva di molti Istituti tra i quali:
Istituto Podesti Calzecchi Onesti di Chiaravalle;
Istituto Scuola primaria Montessori di Chiaravalle;
Istituto Padovano Corinaldesi di Senigallia;
Istituto Liceo scientifico Medi di Senigallia;
Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.
Durante i sopracitati incontri sono intervenuti tra gli altri:
Il rappresentante legale Marco Tarsi
Il prof. Matteo Bruschi docente di Informatica
Paolo Molinelli docente di Educazione stradale
Besia Alessandro, consulente nell’ambito giovanile e familiare
Fabio Amici, avvocato, per le tematiche ambientali.
La stessa ODV si fa promotrice di un progetto incentrato sulla necessità di dialogo tra studenti, professori e genitori, attraverso incontri formativi, stage e colloqui personali per esplorare le aspettative e ipotizzare soluzioni per problemi e difficoltà.
Tale progetto “Vivo oggi senza rischi per un domani sicuro”, è stato portato a conoscenza di tutti gli Istituti scolastici del territorio con benestare della Regione Marche. È stato già realizzato nell’Istituto Scuola primaria Montessori di Chiaravalle e nell’ Istituto Padovano Corinaldesi di Arcevia.
La nostra ODV collabora attivamente sia con CSV Marche che con Protezione civile.
Il presidente e rappresentante legale Marco Tarsi si sente in dovere di ringraziare tutti i volontari che compongono il Gruppo ODV per la collaborazione dimostrata e in particolar modo il gruppo femminile per la continua disponibilità.
Per qualunque informazione rivolgersi a cell.: 3335056434; e-mail: anmil.marco@gmail.com; ispettoripuliziaambientale@gmail.com; facebook.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!