Serata per ricordare Renato Lucchetti all’Auditorium San Rocco di Senigallia
Si presenta "Il passaggio del fronte nel paese di Roncitelli"
Venerdì 9 agosto appuntamento, a cui non si può mancare, alle ore 21,15 all’Auditorium S. Rocco di Senigallia in margine al memoriale che a suo tempo stilò il carissimo Renato Lucchetti per raccontare il Passaggio del fronte a Roncitelli.
Alla presentazione dell’agile, prezioso e piacevole volumetto interverranno l’editrice Catia Ventura, Maria Laura Lucchetti, la curatrice e la figlia di Renato, e il prof. Alessandro Ghignoli dell’Università di Malaga.
A seguire, gli interventi dal pubblico, tra i quali – probabilmente – anche il mio per riverberare i fatti di quella volta e soprattutto per aggiungere qualche spigolatura sulla figura insigne dell’Autore che dal Dopoguerra fino ai primi anni ’70 del Novecento è stato un protagonista della vita politica e pubblica cittadina.
Con la circostanza, infine, colgo l’occasione per avvisare che nel mese di settembre alla ACLI dedicheremo una serata allo studio del libro di memorie politiche, civili e personali che ultimamente ha pubblicato Alfio Bassotti, un altro caro amico e soprattutto un grande protagonista della DC e di tutta la vita della Ragione Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!