I luoghi e la memoria nella poesia: Stefano Gresta alla libreria iobook
L'autore sarà accompagnato da Mauro Pierfederici e la sua lettura di alcune poesie
Mercoledì 7 agosto alle 21,30 presso libreria iobook, una serata di poesia interamente dedicata alla produzione poetica di Stefano Gresta. Stefano accompagnato da Mauro Pierfederici ci farà conoscere la sua produzione artistica attraverso la lettura di alcune poesie.
Stefano Gresta nasce a Senigallia nel 1956. Si laurea in Fisica presso l’Università di Bologna nel 1980 e si trasferisce a Catania, dove tuttora vive. È stato professore universitario e le sue ricerche hanno riguardato la fisica dei terremoti e dei vulcani. Già presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), è autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche.
Nel 2019 ha pubblicato “Tèssere” (Prova d’Autore), seguita da “Relitti” (2020), “Genealogici ingranaggi” (2021) e “Opache clessidre” (2022), per Edizioni Helicon. È socio del gruppo di studio e attività culturali Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane (CIAI). Ha pubblicato contributi sulle riviste Lunarionuovo e Cespola, nonché su antologie.
Tra i riconoscimenti, nel 2020, la poesia “Veleno” (inclusa in “Tèssere”) si è aggiudicata il primo posto nella categoria Edita libera al VII Premio internazionale “Giovanni Bertacchi”; del 2021 è il primo posto (ex aequo) nella sezione poesia inedita al Premio Letterario “La Ginestra” di Firenze.
L’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/i-luoghi-e-la-memoria-nella-
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!