Le protagoniste del film “Amen” ospiti al cinema Gabbiano
Nella serata di martedì 6 agosto
Martedì 6 agosto saranno ospiti al Gabbiano Grace Ambrose e Francesca Carrain, le due giovani ma già note attrici recenti protagoniste di Amen, film diretto da Andrea Baroni.
Grace Eleanor Ambrose, nata a Roma nel 1996 da madre statunitense e padre con origini britanniche, ha recitato fin da adolescente in vari spettacoli teatrali, ma anche nella pubblicità e in web-serie. Al cinema si è fatta già notare in Compromessi sposi (con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme) e ne Il primo Natale (di e con Ficarra e Picone).
Francesca Carrain, nata a Treviso e anche lei giovanissima, ha invece avuto ruoli importanti in La Chimera, di Alice Rohrwacher e Catene-L’ultima notte di luna di Flavio Santandrea, oltre alla serie TV Don Matteo e Il paradiso delle signore, quest’ultima dove ha recitato proprio accanto a Grace Ambrose.
Con le due attrici sarà possibile partecipare a un apericinema che si svolgerà dalle ore 20, per conoscerle più da vicino e parlare delle esperienze già avuti su alcuni set importanti del nostro cinema. Chiunque intenda partecipare dovrà semplicemente prenotarsi al numero telefonico 347.5399444 (anche whatsapp) o alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it e potrà così intrattenersi a lungo con le due ospiti della serata, mentre nel frattempo si gusteranno i piatti e le proposte preparati artigianalmente da Mirò. Per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare. Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà assieme alle degustazioni anche il biglietto per la successiva proiezione di Amen, che avrà inizio alle 21:30.
Il film diretto da Andrea Baroni, presentato fuori concorso al Torino Film Festival, racconta in sintesi la storia di una famiglia estremamente religiosa che vive isolata in un casolare di campagna, dove il padre e la nonna guidano rigidamente le figlie – di carattere molto diverso fra loro – nel rispetto delle tradizioni religiose, imponendo loro un’educazione severa e rispettosa dell’Antico Testamento. L’improvviso arrivo di un nipote scatenerà tensioni e conflitti, aprendo conseguenze imprevedibili sulla dinamica familiare e il rapporto con la fede.
Per chi volesse partecipare solamente allo spettacolo, ricordiamo che la proiezione avrà inizio alle 21:30 e il biglietto costerà 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, che permette allo spettatore nei mesi estivi di pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei. Anche in questo caso Grace Ambrose e Francesca Carrain saranno comunque in Arena per introdurre brevemente il film in apertura e intrattenersi poi al termine per rispondere alle domande del pubblico.
I biglietti per lo spettacolo sono, come sempre, già disponibili alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!