SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, le novità di mercato

Riccardo Baldini preparatore fisico delle giovanili

781 Letture
commenti
Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia
Riccardo Baldini
L’allenatore c’è, il girone pure (con marchigiane, emiliano romagnole, umbre e abruzzesi), per definire il roster serve ancora tempo. 
 

Sono giorni di contatti frenetici in sede di mercato per la Goldengas Senigallia che dal 29 settembre disputerà per il secondo anno consecutivo il torneo di serie B Interregionale. 
 
Lo farà con un nuovo allenatore, Gian Marco Petitto, 36 anni, annunciato nei giorni scorsi: la scelta di Petitto, che ha ben lavorato coi giovani alla Stamura Ancona, indica che la società ha cambiato filosofia rispetto alla scorsa stagione, puntando su un gruppo giovane e maggiormente legato al territorio. Da Ancona infatti potrebbe arrivare anche il pivot Sega Tamboura, 19 anni, 2.08. 
 
Non ci sono annunci tra i giocatori per il momento ma il roster dello scorso anno sarà stravolto: Brigato è già andato a Ravenna, Bracci a Forlimpopoli, via sicuramente anche Medizza, Tornatore, Neri. Si dovrebbe ripartire dalla bandiera Marco Giacomini: il play, 30 anni, capitano nelle ultime stagioni, dovrebbe disputare l’ottava annata consecutiva con la maglia della Goldengas. 
Vicino a canestro i biancorossi puntano a riconfermare l’ala-pivot argentina Andres Landoni, che con Giacomini potrebbe essere l’unica conferma della squadra 2023-24. 
 
Rumors di mercato danno per vicinissimi i due fratelli pesaresi, scuola Vuelle Pesaro, Pietro e Giovanni Sablich. Pietro è una ala di 203 centimetri reduce da una stagione in B Interregionale ad Oleggio a 8.9 punti di media, mentre Giovanni, anch’esso ala ma due anni più piccolo, lo scorso anno aveva 12.3 punti di media bel Basket Giovane Pesaro in serie C.
Tra gli esterni potrebbe tornare Fabio Giampieri, senigalliese, lo scorso anno in B Interregionale a Piazza Armerina, con 13.3 punti.
 
Nel mercato di contorno, da segnalare che la Goldengas ha assegnato il ruolo di direttore sportivo del settore giovanile ad Andrea Pancaldi, già responsabile del minibasket della società (ruolo confermato) mentre salutano l’addetto stampa Carlo Maria Audino (nuovo team manager della Libertas Livorno) e il preparatore fisico (del settore giovanile e della prima squadra in appoggio a Simone Bettini) Sergio De Palo, costretto ad allontanarsi per suoi impegni professionali.
Riccardo Baldini, nella foto, è il nuovo prepratore fisico di tutto il settore giovanile.
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura